Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34886

Spaghetti con colatura di alici
    Capretto al forno con patate
    Più tardi una fetta di ricotta e pera
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Anch'io oggi pasta con pomodoro e basilico.

E stasera mi cimento coi calamari ripieni, non li faccio da secoli...
      Buoni! Come li prepari?
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
        Opinionista

• 22/12/09
        • 11663

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Buoni! Come li prepari?
        Secondo questa ricetta:

I calamari ripieni sono un classico secondo piatto di mare dal gusto mediterraneo, realizzato con ingredienti semplici e saporiti: scopri la ricetta!

Ma non ci metto tante acciughe (temo che diventerebbero troppo salati) e nemmeno il parmigiano. Ho appena fatto il ripieno e li ho riempiti.

Intanto mi hanno portato parecchi funghi del luogo, appena colti, porcini e ovuli buoni (Amanita cesarea):

Dovrei cucinarli, lo farò ora, ma gli ovuli piccoli magari sarebbe meglio farli in insalata, crudi, sono una ricercatezza.

Comment

• follemente
          Opinionista

• 22/12/09
          • 11663

La ricetta andava bene per i sapori, gustosissimi, ma non per i tempi di cottura: i calamari sono rimasti duri. Una conoscente mi ha detto che ci vogliono almeno 20 minuti e non 6 minuti, com'è scritto nella ricetta.

Mi rifarò...

Comment

• Jerda
            No Excuses
            • 12/04/19
            • 3167

Ovuli
            Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
            Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
            Ben ritrovati.

Comment

• dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              La ricetta andava bene per i sapori, gustosissimi, ma non per i tempi di cottura: i calamari sono rimasti duri. Una conoscente mi ha detto che ci vogliono almeno 20 minuti e non 6 minuti, com'è scritto nella ricetta.

Mi rifarò...
              Mah, io i calamari e le seppie li faccio cuocere pochissimo e mi vengono sempre morbidi. Anche perché a me troppo cotto il pesce non piace.
              Ieri sera mi sono concessa una pizza, dunque oggi giornata vegetale.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70201

Oggi zucchine e carote saltate in padella con abbondanti curry, curcuma e paprica, a cui ho unito una manciata di fagioli cannellini.

Comment

• restodelcarlino
                  giullare

• 13/05/19
                  • 12225

bocconcini di filetti di sogliola limanda impanati e fritti in olio d'oliva in insalata mista di lattughe (cuore di romana,batavia rossa e batavia canasta), pomodoro, erba cipollina e rucola.
                  anguria a gogo'
                  rosato di puglia ghiacciato
                  https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70201

Ieri sera mi sono fatta una spettacolare pasta e fagioli con i cannellini. Stasera la finisco.

Comment

• Jerda
                      No Excuses
                      • 12/04/19
                      • 3167

Panino con hummus e uovo sodo a tavolino, con birra texels
                      Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
                      Ben ritrovati.

Comment

• restodelcarlino
                        giullare

• 13/05/19
                        • 12225

Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                        Panino con hummus e uovo sodo a tavolino, con birra texels

Comment

• Jerda
                          No Excuses
                          • 12/04/19
                          • 3167

Eh, sono a giro per commissioni
                          Ben ritrovati.

Comment

• restodelcarlino
                            giullare

• 13/05/19
                            • 12225

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Ieri;(prenzo)... una manciata di fagioli cannellini. cannellini.,...(cena)pasta e fagioli con i cannellini Stasera la finisco.
                            piccoli-fagioli-bianchi-fagiolo-pisello-bianco-rene-bianco-97278611.jpg
                            Domanda: oggi a pranzo, come li hai fatti? e domani ,,....come li farai?

Comment

• restodelcarlino
                              giullare

• 13/05/19
                              • 12225

Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
                              Eh, sono a giro per commissioni
                              ed é un motivo sufficiente per punirti cosi'?

Comment

• Jerda
                                No Excuses
                                • 12/04/19
                                • 3167

L’hummus è buono! E un primo ad Amsterdam parte da 8,50...
                                Ben ritrovati.

Comment

Working...