Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma anche no.

Se uno ha l'ansia da creatore, ce lo mette se vuole, ma per sua personale consolazione o tappabuco, altrimenti la scienza fa il suo senza andare a dare spiegazioni di un certo tipo, cose di cui non si occupa. La scienza descrive fenomeni studiabili, osservabili, sperimentabili.
Il resto è fantasia e sentimento spesso, se arrivano in particolare quei tipi di spiegazioni.

per carità...però capisci bene che esistono tante ipotesi scientifiche, delle quali il big bang è solo una e neanche la più recente. esistono scienziati che credono nella introversione dell'universo, altri che credono a un rallentamento della sua espansione, fino a portare alla completa immobilità. altri ancora lo ritengono infinito e quindi infinitamente esteso. ancora altri lo ritengono non unico, senza parlare della sua forma, che alcuni pensano sia sferica, altri filiforme, altri a stringa o a fungo. insomma questo per dire che le ipotesi si sprecano. poi fai tu...

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Il big bang è stato studiato, a supporto ci sono l'espansione, la radiazione di fondo, le conoscenze sulla materia e la sua formazione.
il big bang, per "definizione", non può essere stato "verificato", perché noi umani ovviamente all'epoca non eravamo "presenti". poi la "radiazione cosmica" è solo un rumore, o una vibrazione che potrebbe essere spiegata in tanti modi. ad esempio riconducendola all'attività solare o al movimento orbitale dei pianeti. insomma la carne al fuoco è tanta. se poi tu insisti nel dire che è come dici, allora ci devi mettere una buona dose di "fiducia" se non di fede addirittura...abbi pazienza.