Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
Tanto per "animare" un po' il dibattito...essendo io un notorio seminatore di zizzania
Uno dei motivi per i quali Giordano Bruno fu invitato ad un barbecue a Campo de' fiori fu che ipotizzava una forma di multiverso....Ed io sono un suo fan/supporter/follower
Esiste una (forte) corrente di fisici teorici che propugnano l'esistenza di molteplici universi, come "corollario" (se posso permettermi di esprimermi cosi) della/e teoria/e delle stringhe & Co.
Qualche nome? Hawking, Green, Smolin....Non mancano i contrari. Penrose, per esempio. La critica maggiore (che, umilmente, mi permetto di condividere, dagli abissi della mia ignoranza crassa in materia) é che si tratti di una speculazione teorica non confermata da dati o evidenze sperimentali.
Questo come spunto di riflessione, approfondimento scientifico rigoroso...o rissa selvaggia. A scelta.
Io, come detto, mi dichiaro incompetente ed ignorante in materia.
Scusa ma mi spieghi, caro restodelcarlino, che differenza fa se c'è solo un Universo o se ce ne sono di più?.
Forse la differenza la fanno i soldi buttati dalla comunità per la ricerca dell'impossibile: molte nuove ipotesi o idee e molti soldi della società per il mantenimento di tutto l'Ambaradan?
Quando mai riusciremo ad andare in un altro Universo? Non è neanche un sogno ma pura fantascienza alla Jack Williamson, che avviene solo sulla carta.