Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Il mio parere, non sono medico , che cure a base di erbe, naturali o omeopatiche possono andar bene per curare o essere utili per rinforzare le difese, oppure curare un mal di pancia, per l'ansia, per tenere a bada il colesterolo( il marito di un'amica ne fa uso), per fare qualche esempio ma non sostituiscono la medicina tradizionale quando occorre come nel caso di certe patologie serie.
Per quanto riguarda le afte o herpes bisogna ricercare le cause, possono essere diverse, per quanto riguarda l'abbassamento delle difese immunitarie lo stress può essere una causa predisponente ad esempio.
E che lo stress incide anche sul sistema immunitario, non sono io a dirlo ma il mio medico curante ad una persona della famiglia che ne soffre spesso ed è allergico, per cui non può mangiare frutta fresca contenente vitamine.
Ma infatti il problema mio è lo stress, ovviamente.
Su quanto dici in merito all'omeopatia la penso come te. Può avere degli effetti positivi su certe cose ma non sostituirà mai la medicina tradizionale per le patologie vere e proprie.