Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Omeopatia

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Secondo me il discorso si dovrebbe interrompere dopo aver valutato le concentrazioni.
    Personalmente non uso prodotti omeopatici, ma penso che ciascuno della sua saluta possa fare ciò che vuole, della sua però non di quella di eventuali bambini.
    Perfettamente d'accordo con te ma a volte i genitori sono indirizzati verso medici che hanno comunque una laurea in medicina, una specializzazione pediatrica e prescrivono anche prodotti omeopatici, e una volta tante cose che si sanno oggi non si conoscevano.Temo d'essermi espressa male, i miei figli sono sempre stati in cura da pediatri di medicina tradizionale e curati con antibiotici in caso di otiti , quando ho detto che un altro pediatra omeopatico ha prescritto una cura per otiti intendevo riguardo a prevenzione di nuovi episodi, lo scopo era quello di aumentare le difese dell'organismo, come nel caso di Dark, non di sostituirsi a cure antibiotiche che necessitavano durante un attacco di otite.
    Lo dico, e ci tengo a precisare, dal momento che c'è stato un caso eclatante di un bambino morto a causa di otite malcurata perchè il medico omeopatico ha rifiutato di prescrivere l'antibiotico.

A parte il mio scetticismo sull'efficacia in generale e come già detto, cure naturali a base di erbe oppure omeopatiche non vanno bene per qualunque malattia o qualunque disturbo, se si tratta di aumentare le difese immunitarie oppure tenere a bada colesterolo, ipertensione, la funzionalità intestinale ecc...e si ottengono effetti positivi , che sia per merito del placebo o suggestione oppure il contenuto poco importa, purchè non si speculi e non si creda che sia possibile curare tutto. Anche se molti sono scettici e no ne riconoscono l'efficacia oggi ci sono molte farmacie che ai farmaci tradizionali affiancano anche la vendita legale di prodotti omeopatici, quindi bisogna affidarsi a persone serie e non ai ciarlatani-guru, come citato da qualcuno, che convincono, suggestionano ad averne bisogno speculando sulle fragilità e malattie altrui e rifilano acqua zuccherata per 1500 euro.
    Ultima modifica di LadyHawke; 09-09-2019 alle 15:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato