Perfettamente d'accordo con te ma a volte i genitori sono indirizzati verso medici che hanno comunque una laurea in medicina, una specializzazione pediatrica e prescrivono anche prodotti omeopatici, e una volta tante cose che si sanno oggi non si conoscevano.Temo d'essermi espressa male, i miei figli sono sempre stati in cura da pediatri di medicina tradizionale e curati con antibiotici in caso di otiti , quando ho detto che un altro pediatra omeopatico ha prescritto una cura per otiti intendevo riguardo a prevenzione di nuovi episodi, lo scopo era quello di aumentare le difese dell'organismo, come nel caso di Dark, non di sostituirsi a cure antibiotiche che necessitavano durante un attacco di otite.
Lo dico, e ci tengo a precisare, dal momento che c'è stato un caso eclatante di un bambino morto a causa di otite malcurata perchè il medico omeopatico ha rifiutato di prescrivere l'antibiotico.
A parte il mio scetticismo sull'efficacia in generale e come già detto, cure naturali a base di erbe oppure omeopatiche non vanno bene per qualunque malattia o qualunque disturbo, se si tratta di aumentare le difese immunitarie oppure tenere a bada colesterolo, ipertensione, la funzionalità intestinale ecc...e si ottengono effetti positivi , che sia per merito del placebo o suggestione oppure il contenuto poco importa, purchè non si speculi e non si creda che sia possibile curare tutto. Anche se molti sono scettici e no ne riconoscono l'efficacia oggi ci sono molte farmacie che ai farmaci tradizionali affiancano anche la vendita legale di prodotti omeopatici, quindi bisogna affidarsi a persone serie e non ai ciarlatani-guru, come citato da qualcuno, che convincono, suggestionano ad averne bisogno speculando sulle fragilità e malattie altrui e rifilano acqua zuccherata per 1500 euro.