Io per quello sono entrata in un'associazione di appassionati. C'è gente che si trova quasi tutte le sere. Anche perché comunque non sono giochi per tutti.
Quelli che hai citato non li conosco. Di cosa trattano?
Io per quello sono entrata in un'associazione di appassionati. C'è gente che si trova quasi tutte le sere. Anche perché comunque non sono giochi per tutti.
Quelli che hai citato non li conosco. Di cosa trattano?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
No ma sembra interessante, soprattutto per l'ambientazione
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
No, quello non credo di averlo ricevuto.
Bambol utente of the decade
Sabato ho provato i giochi presentati a Essen, in un evento a Milano. Mi è piaciuto molto Terramara, anche se un po' confusionario.
Terramara, ma è quello dei villaggi nella pianura padana dell'età del bronzo? Ne ho sentito parlare ma non ho ben capito come funziona. Particamente si costruiscono villaggi attrezzati in ambienti diversi? Non ho ben capito alla fine quale sia lo scopo del gioco ed il numero minimo dei giocatori che possono partecipare.
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Precisamente, è proprio quello ambientato nella pianura Padana dell'età del Bronzo. Ci sono diversi clan e ogni giocatore deve farlo fiorire, renderlo più forte, incrementare il commercio, il potere militare, le tecnologie. Non so quale sia il numero minimo dei giocatori perché appunto l'ho provato in un evento in cui presentavano le anteprime, ma non l'ho ancora comprato.
Ho provato un nuovo gioco, Cryptid, che è un gioco fondamentalmente di indagine, anche se non si parla di omicidi, ma di capire dove è nascosto il mostro sulla base di una serie di indizi in possesso dei vari giocatori. Il gioco sta nell'intuire quali siano gli indizi altrui sulla base delle risposte che forniscono e, unendoli al proprio, cercare di individuare la casella in cui è nascosto il mostro. E' uno dei giochi che più mi è piaciuto tra quelli provati negli ultimi mesi. Adatto per chi ha una mente analitica.