Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Curioso... il dialogo tra un' entita' che "dovrebbe" essere trascendente, immateriale, ineffabile, inesprimibile..ecc..) con un umano !

Come si puo' constatare.. il tutto altro non è che opera di "Invasati" che credevano di interloquire con coloro che erano posti "su, in alto, oltre le magiche ed inarrivabili sacre Nubi.

E pertanto.. come Nessuno ha "visto e/o parlato" con Giove, Giunone, Marte, Marduk, - idem con l' iddioAbba' e/o l' iddioTrinitario.

Sono tutte entita' immaginarie / ma fatte credere come esistenti. Quelle stesse che "avrebbero creato" il tutto e, soprattutto, condizionavano e (ancora condizionerebbero) sia l' uomo, la (sua) storia_ che gli eventi della natura.
Eh si, proprio così, amico Esterno: La grandezza di Dio è questa. Si "abbassa" all'Uomo, a dialogare e relazionarsi con lui. Non se ne rimane lassù, irraggiungibile e insensibile, osservando annoiato le nostre vicissitudini terrene. Ma ne prende parte. In prima persona! Dice la Scrittura che nemmeno una, delle nostre lacrime, è a Lui sconosciuta.