Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Il Male è SEMPRE conseguenza del peccato dell'Uomo. Non lo dico io, che sono nessuno. Lo dicono i versetti qua sopra, lo dice l'intera Sacra Scrittura, Laura. Ti intestardisci ad incolpare Dio, senza peraltro rispondere al quesito di fondo. Alla tua ossessione quotidiana: La tua, eventuale, perdizione eterna, di chi sarebbe colpa? In tutti questi anni, attraverso questo Forum, Dio non si sta prendendo cura di te? Non ti sta avvertendo?
Non girare la frittata. Tu stai avallando omicidi, stermini e pene eterne ed un dio che le compie. In più, è talmente chiaro quello che frulla nei cervellini dei flashati di dio, che spendono e spandono amore e pace.
Qui si tratta delle modalità, del tipo di giustizia, se così poi possiamo chiamare. E sei chiamato in questo caso a riflettere e rispondere visto che sei qui tu a parlare della grigliata mista.
Già ti avevo fatto l'esempio a suo tempo. Ad un ladro che fai, lo metti in carcere, gli tagli le mani o cosa? Perché se tagliargli le mani ti fa orrore ti sei già risposto e quindi inutile fare il finto tonto e stupirsi delle critiche che vengono mosse.