Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Amsterdam

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Victoria
    Data Registrazione
    17/11/05
    Messaggi
    73

    Amsterdam

    una delle mie mete in calendario (money permettendo) qualcuno di voi c'è stato, vale la pena una scappata? (presumo di si) una settimana o bastano 4 giorni? cosa c'è da vedere? ( )?
    ditemi tutto ciò che c'è da sapere e se mi segnalate magari qualche alberghino caruccio dove si spende poco magari in centro
    grazie per le info
    Ultima modifica di Victoria; 25-11-2005 alle 20:53
    [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/09/05
    Messaggi
    24
    Sì che ne vale la pena!.
    Premetto che non ci sono andata con l'intento di provare i coffee shop che non mi interessavano. Qualcuno ci va solo per quelli. Non sono stata in albergo, per cui per quello non so dirti nulla. Comunque ci sono molti musei ad Amsterdam per non parlare di tutta la zona piena di negozi. Io ti consiglierei di andarci per una settimana, ma anche 4 giorni sse vuoi spendre troppo possono andare bene. Quando pensi di partire? vuoi sapere qualcosa in particolare?

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Victoria
    Data Registrazione
    17/11/05
    Messaggi
    73
    Beh pensavo di andare quest'estate sicuramente, non ho ancora in mente di preciso quanto
    comunque la battuta dei coffee shop era una battuta appunto, forse un p
    [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

  4. #4
    Il museo di Picasso
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    Opinionista L'avatar di isolasole
    Data Registrazione
    05/12/05
    Località
    Belgio
    Messaggi
    6
    Vivendo in Belgio, vado spesso in Olanda per vari motivi. Ho anche visitato Maastricht che è una bellissima piccola città, Breda e Terneuzen. Ma per Amsterdam non ho tante laude... Ci sono stato parechie volte, la prima volta 3 giorni per vedere il Rijksmuseum (c'è anche il museo Van Gogh e la casa di Anne Frank (youh-hou!) e i "grandi" luoghi da vedere; la seconda volta 3 giorni ancora per rendermi conto che, in fondo, non c'è tanto da vedere trane canali e piccoli musei "kitsch" (museo della tortura, dell'amore, etc.). Si può camminare tanto tempo con sempre lo stesso paesaggio triste. Sarà una città da vedere ma per poco tempo, 3-4 giorni sarano sufficienti. Ma per chi ama sostanze più "speciali", ci sarano ancora altre attività... Per quello devo dire che c'è tantissimo, da vedere e da tastare :-)

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Victoria
    Data Registrazione
    17/11/05
    Messaggi
    73
    Magari potrei fare base ad amsterdam per qualche giorno e magari spostarmi in giornata a vedere altre citt
    [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

  7. #7
    Opinionista L'avatar di isolasole
    Data Registrazione
    05/12/05
    Località
    Belgio
    Messaggi
    6
    Dipende del mezzo di trasporto. Se affitterai una machina potrai fare un giro delle grandi città in 4-5 giorni. Puoi ad esempio cominciare il tuo viaggio da Amsterdam (2 giorni sarano abbastanza al mio parere) per vedere i due o tre musei interessanti e andare poi al "Plan Delta", grandissima diga che impedisce l'acqua di invadere l'Olanda su chilometri di distanza (al nord-ovest). Ma sarà soltanto una proposizione, il resto toca a te :-)

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/09/05
    Messaggi
    24
    [QUOTE=isolasole]Si pu

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato