Una centrifuga carote, mele e zenzero.
Rieccomi nelle paludi a nord della città, con mezz'ora d'anticipo, per aspettare figlia che esce da scuola.
Parcheggiato insieme ad altri genitori ad aspettare che suoni la campanella. Tra poco ricomincerà il delirio.
De André canta alla radio : "Giaci parcheggiato in un campo di grano, non è la rosa non è il tulipano che ti fan veglia dall'ombra dei fossi... ma son mille genitori rotti...
"
Bambol utente of the decade
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
ma che 'linea editoriale' vogliamo dare a questo bar?
una cosa luminosa, illuminata, con tanti giovani luminosi, illuminati, simpatici, sorridenti, magri, e... magri, che prendono i bicchieri al volo, con appeso al muro il manifestino della nuova palestra dove si fa fitness, insomma come negli spot di Campari Soda e Aperol Spritz...
...oppure una cosa un po' più casereccia, con sedie di legno, bicchieri tozzi e di vetro spesso, non sporchi ma appannati dall'usura di pluriannali lavaggi, le partite a carte che occupano in modo continuo almeno metà dei tavoli, le cartoline appese al muro (con quelle a portata di raggio di sole completamente scolorite), il cartello "non si fa credito a nessuno"...
Per me va bene quello che decide l'oste, basta che mi servite un aperitivo a quest'ora e già che ci siamo qualche patatina che mi voglio rovinare il fisico bestiale
Assolutamente la prima!
Ma gli avventori sono anche diversamente giovani e non vogliono pubblicità di luoghi di perdizione come le palestre. Qui si beve, si ingoiano calorie ad ogni sorso, ma se vuoi puoi aprire un thread dedicato alle diete... qui lo sport preferito è un altro!
A quest'ora prendo un borovničevec e lascio qui la bottiglia per chi passa.
Chiudiamo questa prima settimana di ottobre con una bella panzanella fresca. Ci bevo sopra un bianco dell'empolese ed auguro a tutti quanti voi di trascorrere un sereno week-end: A martedì, gente!
amate i vostri nemici
andata!
spot-Camparisoda_frame_feb-2016-600x400.jpg
Ah ok, accetto la precisazione.
(anche ieri andato a correre, ma di calare un po', nada )
Un cornetto alla crema chantilly e un caffè! Grazie.
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)
Un digestivo anche oggi, preferisco questo però:
000008337.jpg
Nessuno che fa l'aperitivo, qui? Sarebbe l'orario.
Io stappo un prosecco millesimo, per chi volesse favorire. Ma sbrigatevi, altrimenti me lo bevo tutto
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
arrivo, prosecchino a stomaco vuoto, poi via con gli accessori solidi
Eccomi con gli stuzzichini! Ci vogliono, ché ho già bevuto uno spritz...
Ovviamente qualche stuzzichino non poteva mancare
royal-buffet-happy-hour.jpg
Eternauta, ti stiamo convertendo all'alcol!
Io preparo anche una caraffa di spritz. Se poi non arrivano gli altri, ce la finiamo noi
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .