Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Nessuna utilità, Dio non si compiace del Male. Vuole infatti che tutti gli uomini si salvino. Altrimenti non avrebbe mandato Suo Figlio a morire per noi....
Purtroppo vi sono alcuni che non sanno che farsene, di tale Sacrificio, di tale Salvezza. E si ostinano a compiere il Male. Godono, nel fare il Male. Mettendosi essi stessi, da soli, nella peggior condizione possibile.
Altra enorme contraddizione della tua dottrina.
Tu sostieni che "chi non sa che farsene di tale Sacrificio, di tale Salvezza, si ostina a compiere il Male".
Sbagliato.
Esistono miliardi di persone che non riconoscono tale Sacrificio, che non credono in Gesù, e non compiono nessun Male.
Eppure...per il tuo dio terrorista, questi saranno condannati lo stesso.

Dice infatti il vangelo di Giovanni (cap.5):
[21]Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole; [22]il Padre infatti non giudica nessuno ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, [23]perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. [24]In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Per ottenere la salvezza, cioè la vita eterna nel paradiso a cantare coi cherubini (sai che PALLE!!!), non ha importanza fare il bene e non fare il male.
Secondo Giovanni, infatti, si ottiene la salvezza SOLO se si crede in Gesù/Dio e si ascolta la sua parola.
Quindi...anche quelli che "non sanno che farsene di tale sacrificio", ma fanno comunque il bene, verranno condannati.

Della serie: Caro figliolo...tu puoi fare quello che vuoi nella vita. Sei libero. Ma se non credi in me e non ascolti la mia parola, sarai condannato. Questo è il mio amore gratuito.

E' pura e totale follia.
Il sig. X che ha scritto il cosiddetto vangelo di Giovanni, doveva avere ben più di una semplice paranoia.
Era proprio uno psicopatico.