Altra enorme contraddizione della tua dottrina.
Tu sostieni che "chi non sa che farsene di tale Sacrificio, di tale Salvezza, si ostina a compiere il Male".
Sbagliato.
Esistono miliardi di persone che non riconoscono tale Sacrificio, che non credono in Gesù, e non compiono nessun Male.
Eppure...per il tuo dio terrorista, questi saranno condannati lo stesso.
Dice infatti il vangelo di Giovanni (cap.5):
[21]Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole; [22]il Padre infatti non giudica nessuno ma ha rimesso ogni giudizio al Figlio, [23]perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio, non onora il Padre che lo ha mandato. [24]In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non va incontro al giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
Per ottenere la salvezza, cioè la vita eterna nel paradiso a cantare coi cherubini (sai che PALLE!!!), non ha importanza fare il bene e non fare il male.
Secondo Giovanni, infatti, si ottiene la salvezza SOLO se si crede in Gesù/Dio e si ascolta la sua parola.
Quindi...anche quelli che "non sanno che farsene di tale sacrificio", ma fanno comunque il bene, verranno condannati.
Della serie: Caro figliolo...tu puoi fare quello che vuoi nella vita. Sei libero. Ma se non credi in me e non ascolti la mia parola, sarai condannato. Questo è il mio amore gratuito.
E' pura e totale follia.
Il sig. X che ha scritto il cosiddetto vangelo di Giovanni, doveva avere ben più di una semplice paranoia.
Era proprio uno psicopatico.![]()