Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
guarda che i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più; e si leggono in due minuti d'orologio;
che è tanto, proprio perché - dati gli argomenti complessi - si sforzano di essere sintetici, e quindi richiedono un certo sforzo, maggiore ci quello necessario quando ci si dilunga in esempi, esplicitazioni;
ci sono argomenti per i quali è necessario accennare a questioni non intuitive, per l'interlocutore medio; sempre che non si voglia dargli della capra perché ignora e chiudere il discorso; non è il mio stile;

ma tu rimproveri a me le 12 righe, e qui ne scrivi 25 o più di aneddoti; boh...
@Axe.

No, le mie righe le devi tagliare a metà, perchè io
scrivo, diciamo, in colonne, perchè almeno vorrei
rileggere quello che scrivo , infatti sui giornali si
scrive in colonne per non affaticare il lettore già
sporadico e distratto.
Cmq una cosa è che si raccontino aneddoti di gioventù
e un'altra che tu tutti i giorni ci scrivi i trattati di Vestfalia,
allora, non so, fai un blog senno' uno si scoccia.
Chi è quello che parlava di tare ereditarie femminili?Esistono
ancora e quali sarebbero?Sono scritte nel libro il Malleus Maleficarum,
c'è ancora chi ci crede.Poi le bambine devono essere educate a che?
A studiare? Da me fu fatto, gli operai portarono il pianoforte
(avevo 5 anni), babbo disse, da domani viene il professore 3 volte a settimana
gia' sapevamo leggere le note, e da dopodomani lezioni d'inglese, 3 volte a set-
timana, viene un altro professore. Tutto qua, io e mio fratello non potevamo op
porci al babbo. Le successive scelte sono state mie, ricordo tutti i foglietti appic
cati al muro per l'esame di Anatomia e un collega mi chiese di studiare assieme e
mi disse, qual è l'estensione del radio sull'omero e quale la flessione ( pronazione
e supinazione non le aveva mai sentite...), pensai, ah, è così?questo è davvero asino
e lo cacciai. Comunue presi 30 e si coplimentarono tutti con me, poi ero una ragazzina
in jeans, camicia allacciata sotto il seno, e finii il 2 anno anche con tutti 30.
STOP; TROPPI RIGHI.