A proposito sempre di ironia (?), sarcasmo (?), cinismo (?) mi sono ricordato di una cosa...
122729277-267a9ac3-2251-49b3-b960-696b92d87057.jpg
A proposito sempre di ironia (?), sarcasmo (?), cinismo (?) mi sono ricordato di una cosa...
122729277-267a9ac3-2251-49b3-b960-696b92d87057.jpg
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità ,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Si vabbè... i titoli di libero!!!
Ieri c'era in copertina "By By Giuseppi"
comunque la Raggi è gnocca... poi se la sua patata è anche bollente.... beh... le donne in genere sono marziane... hanno sempre caldo!!!![]()
Bambol utente of the decade
Dostoevskij.
No, no. Un conto è dire che è gnocca, esaltarne la bellezza, un altro è dire che dovrebbe far altro, alludendo a cose legate al sesso. Non è giusto, non è rispettoso, mi spiace ma mi dissocio.
Bambol utente of the decade
magari fosse lei il problema...
visto che hai tempo, e magari la carta d'argento, con sconti sostanziosi:
prendi tua moglie e prenota un a/r per Milano su Italo o Freccia Rossa, un giorno qualsiasi, dove costa meno; vedrai che con un 50ino ve la cavate; in 3 ore fate tutta la tratta;
poi, vi fate una bella passeggiata, prendete un tram e vi fate un giro in metropolitana, guardate le facce delle persone, lo stato delle strade, in centro come in periferia;
Milano non ha nemmeno un centesimo delle bellezze di Roma; ma vi piglia male lo stesso, perché sembra di essere in un altro paese; non è la stessa Italia; non è lo stesso umore, non le stesse speranze, modo di intendere, progettare la vita;
quando tornate a Roma, oltre al sollievo di "casa", vi piglia l'angoscia di trovarvi al Cairo; ma non per colpa della Raggi, ed è questo che genera angoscia;
è la rivelazione che lo stato delle cose dipende da circostanze strutturali e sociali che vanno per conto loro;
Roma è un luogo impoverito, decaduto, perché così sono i suoi abitanti e la loro cultura; si tira a campare dentro casa e quello che c'è fuori, che sia la monnezza o la metropolitana, può aspettare; cazzi di chi verrà dopo;
qualunque politica, si trova quella roba di fronte, e a quelli deve chiedere voti e consenso, e per ottenerli spendere soldi che non ci sono e che ci saranno sempre meno; se non si guarda ai soldi, non si capisce perché a Milano tra un po' si aprirà l'ennesima linea metro che dal centro arriva in aeroporto in meno di 10 (dieci) minuti - ce ne mette 20 la 73, bus, a fare S. Babila - 22 marzo - Forlanini - Linate - mentre a Roma si seppelliscono le talpe scavatrici sotto al Colosseo e si liquida l'impresa, oltre a chiudere le stazioni perché si rompe tutto, si allaga, ecc...
c'� del lardo in Garfagnana
Sono d'accordo per Roma. E questa è Milano (Barriera)
17309060_201915743628276_2158231788730654579_n.jpg
Dostoevskij.
Dostoevskij.
Barriera che ? sei sicuro che non sia Torino ? perché le "barriere" sono a Torino, inclusa barriera - Milano, stanno per "porta";
porta romana, vigentina, ecc... sono a Milano, non a Roma o Vigevano...
ad ogni modo, ribadisco il concetto: hai tempo, fatti un giro istruttivo; te lo dico da romano, ma poco incline al tronfio;
il punto sarebbe di capire il a quali domande e potere diffuso risponde la politica, e spiegarsi il perché le cose vanno in un certo modo o in un altro;
a fare opposizione e strillare son buoni tutti, come la Raggi a spianare Marino, colpevole di aver parcheggiato la panda in sosta vietata;
ma poi il consenso lo tieni spendendo i soldi, se li hai; quando mancano i soldi, o scontenti tutti in modo equo, ma poi perdi le elezioni, o strappi, anche un po' alla volta; ma il risultato è che poi non governi più un paese, ma due, o uno e mezzo; dove da una parte si lavora e si progetta, e dall'altra ci si rassegna o si crede alla favola che stampando i soldi del Monopoli qualcuno se li prenda;
paghi le tasse locali più alte d'Italia, per avere cosa in cambio ? buche e monnezza, trasporti da Terzo mondo...
ci vai tu a cacciare metà del personale delle municipali, assunto non si sa come, e che sarà in mezzo a una strada ? chi te li dà i soldi per fare le cose, comprare gli autobus, i macchinari sanitari, assumere il personale per garantirti i servizi sanitari ?
queste sono le cose di cui si occupa, o si dovrebbe occupare la politica; non le bandierine; quando arrivi a Rodi e devi saltare, si tratta sempre di togliere a chi, per dare a chi, e li cominciano i guai, perché entrambi sono vicini di casa.
Non abito a Barriera di Milano, ma nelle circoscrizioni dove ancora non è partito il porta a porta capita più di dove il porta a porta è stato attivato.
I maleducati e i furbi che si disfano di qualunque cosa in barba alle regole ci sono ovunque, ma i sacchetti buttati a fianco dei cassonetti e non dentro il contenitore capitano in genere solo a Natale e Capodanno.
Fatto che mi infastidisce dal momento che in media, nel quartiere dove abito, gli appartamenti sono di 80 metri quadri , spesso con due balconi e l'immondizia potresti anche tenerla un paio di giorni a casa sul balcone finché non si smaltisce l'extra conferimento festaiolo ( è inverno, la media sono 10° di giorno e 4 ° la notte non riesce a puzzare).
Probabilmente il buon senso è scarso e distribuito male.
ah, ma per zona Barriera a Milano si intende Rho, il casello dell'A4... è come dire Fiano Romano = Romaè un altro comune;
ma non c'è proprio paragone tra le due città , in nessun senso.
Questo per dire che, al di là delle evidenti e innegabili difficoltà che il comune di Roma deve affrontare, probabilmente, come nella mia città , molti cittadini non sono collaborativi, magari alcuni, troppi, non si prendono neppure la briga di alzare il coperchio, passano, gettano il sacchetto a fianco del bidone e se ne vanno a cuor leggero.
hmmm... c'è una disproporzione evidente e generale di atteggiamento;
io vivo in un'altra città e sotto casa mia c'è gente che lascia roba per strada, nonostante il servizio per i rifiuti ingombranti, ecc...
ma l'umore complessivo è quello del miglioramento, anche nelle zone più "brutte", come la miache apre alla piana, aeroporto, zone moderne, autostrada; in realtà , sta diventando una bella zona - l'equivalente di Testaccio a Roma e porta Volta a Milano, dove si ristruttura tutto a "lusso"; me ne accorgo dai prezzi delle case;
se qualcuno lascia un mobiletto accanto ai cassonetti, sta lì al massimo un giorno, e i mezzi piccoli della NU per questi interventi sono continuamente in giro; ci ho fatto caso perché le strade del quartiere sono quasi tutte a senso unico e a una corsia di marcia e quando prendo l'auto di giorno, dovendo fare comunque un giro per prendere un viale ogni volta trovo questi camioncini che mi bloccano; se non è una strada, sarà la traversa o la successiva;
ora nel centro-centro, ci sono i cassonetti interrati, a scomparsa, fatta eccezione per l'imboccatura, poco più di un cestino, senza odori, nemmeno in estate.
Ah perfetto, la nota degli ingombranti!
Chiami il centro raccolta rifiuti e prenoti il ritiro, oppure prenoti on-line, la sera prima metti tutto a fianco del portone o dove sembra più opportuno.(max 1 metro cubo alla volta), tutto gratuito.
Il giorno dopo tra le 7.00 e le 12.00 passano a ritirare.
Ma non mi è chiaro perché alcuni prima portano giù poi chiamano, il materiale giace giorni dando a tutto un poco di atmosfera terzomondista.
Tralasciando i più attempati, i quali probabilmente non hanno capito il corretto iter o si limitano ad abbandonare affidandosi alla provvidenza, perché capita questo?
Mancanza di organizzazione?
I mobili nuovi ti sono arrivati così a sorpresa o a dispetto?
Non sai che prima chiami e poi conferisci?
Ti sono capitati in casa i muratori inaspettatamente e hanno deciso che devono ristrutturarti l'alloggio senza preavviso?