si. quando ero sotto/inchiesta da parte del popolo "bue", peraltro fomentato da chi di dovere, sono stato all'estero. e puntualmente, o a causa dell'alimentazione, o a causa del clima, mi ammalavo costantemente e non mangiavo. grazie a dio ne posso "parlare". poi se vuoi la storia "alla dickens" te la posso raccontare, o ci posso provare. ovviamente ne verrebbe fuori un mattone. dico il libro...
ovviamente non mi riferivo a te e lo sai. poi schmitt scriveva poco e questo non è un problema. ma non credo che, al pari di un rosemberg, che pure era quello che era, potrebbe capire il "fenomeno storico" meglio di quel tale a linz. poi amico/nemico non è la guerra. vivere/morire è la guerra...
quelli chi? ah, i valori? io penso che in definitiva le "case" servono a questo. parlo di edilizia e non di case chiuse. servono a garantire "la pace" sociale. gesù cristo c'è già stato, e non sono io, anzi lo considero un "insulto" alla mia dignità di persona, essere paragonato a quel tipo di gente. che poi sto buon gesù non era male. è che è stato "sfortunato", come tutti quelli che ancora oggi se ne fanno scudo o ne distorcono il messaggio. solo per campare meglio...abbi pazienza.
si. guarda tu sai che io con la storia ce l'ho a morte. la storia non esiste. esiste il quotidiano, perché se esistesse una verità storica, cioè se gli storici facessero il loro lavoro, senza le "suore", allora ci sarebbe da combattere altre guerre, e non mi pare sia il caso. poi sicuramente "quel tipo di guerra" sarebbe combattuta "a mani nude", per evidenti ragioni. non ci sarebbero neanche le "pietre e i bastoni", come profetava "einstein"...