Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
eh, dal calduccio di casa si dice facile; una vacanzina di un mese a Nikolajievska a - 30, con le scarpe di cartone pressato sotto il tiro dei razzi, e poi ne riparliamo...
si. quando ero sotto/inchiesta da parte del popolo "bue", peraltro fomentato da chi di dovere, sono stato all'estero. e puntualmente, o a causa dell'alimentazione, o a causa del clima, mi ammalavo costantemente e non mangiavo. grazie a dio ne posso "parlare". poi se vuoi la storia "alla dickens" te la posso raccontare, o ci posso provare. ovviamente ne verrebbe fuori un mattone. dico il libro...

io non ti faccio pesare moralmente nulla; mi allineo solo al tuo sistema schmittiano dell'amico-nemico;
ovviamente non mi riferivo a te e lo sai. poi schmitt scriveva poco e questo non è un problema. ma non credo che, al pari di un rosemberg, che pure era quello che era, potrebbe capire il "fenomeno storico" meglio di quel tale a linz. poi amico/nemico non è la guerra. vivere/morire è la guerra...

i tuoi valori sono esclusivi fatti tuoi, su cui non metto bocca;
ma se quelli minacciano me, non ti devi stupire se io faccio in modo di sopprimerti o alienarti dal popolo, secedere o altro;
quelli chi? ah, i valori? io penso che in definitiva le "case" servono a questo. parlo di edilizia e non di case chiuse. servono a garantire "la pace" sociale. gesù cristo c'è già stato, e non sono io, anzi lo considero un "insulto" alla mia dignità di persona, essere paragonato a quel tipo di gente. che poi sto buon gesù non era male. è che è stato "sfortunato", come tutti quelli che ancora oggi se ne fanno scudo o ne distorcono il messaggio. solo per campare meglio...abbi pazienza.

cioè, se da una partita di calcio vuoi passare ad una di calcio storico fiorentino, dove ci si mena, devi mettere in conto di prenderle, e non puoi chiamare l'arbitro; oppure l'eventualità che non si giochi e tu venga estromesso dalla Lega calcio.
si. guarda tu sai che io con la storia ce l'ho a morte. la storia non esiste. esiste il quotidiano, perché se esistesse una verità storica, cioè se gli storici facessero il loro lavoro, senza le "suore", allora ci sarebbe da combattere altre guerre, e non mi pare sia il caso. poi sicuramente "quel tipo di guerra" sarebbe combattuta "a mani nude", per evidenti ragioni. non ci sarebbero neanche le "pietre e i bastoni", come profetava "einstein"...