Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ex-Ilva di Taranto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @axe

    Continui a far finta di non capire il nocciolo della questione. Parli...parli...parli...ma EVITI il nocciolo della questione che ho posto nel post iniziale del 3d.

    La domanda è: come mai l'UE non interviene in Francia per infrazione alla concorrenza e aiuti di Stato?
    Come mai la Francia ha banche completamente pubbliche?
    Come mai mentre noi dovevamo smantellare l'IRI proprio per la scusa di "entrare nell'euro", la Francia creava la sua IRI, nel 2004?
    E a noi che ci avevano raccontato che dovevamo privatizzare e "liberalizzare" proprio per Bruxelles.
    Come mai la Francia può aiutare le sue aziende di Stato? Come mai può avere aziende di Stato?

    E' arrivata l'ora di mettere la parola fine a questa sceneggiata.
    Non siamo una colonia di Francia e Germania.
    Va ripristinato l'intervento pubblico in economia per le aziende strategiche della nostra nazione.


    Tu avevi detto:
    l'Italia, primi anni '90, ha deciso di vendere PER FARE CASSA, e ne hanno approfittato le grandi imprese che volevano scambiare il loro rischio d'impresa d'elezione per dirottare una cospicua porzione di capitale nelle utilities e quote di privatizzate, rendite garantite;

    E io ti ho riportato un'intervista di Prodi che ti smentisce su tutta la linea: siamo stati OBBLIGATI a farlo da Francia e Germania.
    Dopodichè....tu continua a vivere nella tua "bolla ideale" dove sei re, papa e dio.
    Io mi occupo di altro.
    Ultima modifica di xmanx; 10-11-2019 alle 10:11
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato