Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: I testi falsi del Nuovo testamento. Un esempio: le lettere di Paolo ai Tessalonicesi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non prendertela, ti prego: Ma se un apprendista stregone dice che è falsa, quando invece la Chiesa Cattolica la autentica come vera, secondo te a chi dobbiamo credere?
    La Chiesa, Xmanx, è una realtà dinamica. Non statica. La riflessione teologica sui vari testi è continuamente in movimento. Studiando e contemplando la Parola Rivelata, si arriva sempre a scoprire cose nuove e sorprendenti. Chi guida la Chiesa in questo, è unicamente lo Spirito Santo.

    Ciao, a martedì.
    In realtà, il testo del 3d riporta lo studio degli storici e filologi che da decenni studiano e analizzano i testi.
    Quegli storici e filologi che la tua chiesa, da sempre, ha desiderato mettere al rogo.
    I testi parlano chiaro: sono pieni di contraddizioni, di errori, di menzogne e di FALSI creati ad arte.
    Secondo me, invece di ripetere il catechismo, faresti bene a studiare il lavoro degli storici e dei filologi che da secoli analizzano i testi.
    Chi può dirlo? Magari ti si apre la mente.
    Io mi sono limitato a darti qualche spunto...per accendere la curiosità e per spronarti a farti qualche domanda.
    Ma ho come la sensazione che tu abbia troppa paura.
    Diciamolo pure: te la fai sotto dalla paura.
    Sei terrorizzato.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di esterno
    Data Registrazione
    23/07/14
    Messaggi
    1,239
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    - Ma ho come la sensazione che tu abbia troppa paura. --



    Caro xmanx, dovresti "comprendere" _ gli zelanti mai rinuncerebbero al "nutriente" latte della santa ekklesia _ quella che si è pomposamente auto-definita:

    - MADRE e maestra !


    Ti ho allegato proprio il link del "regno" del vicario del Redentore del mondo _ che riporta quel significativo passo ove il credente realizza la sua vocazione:

    - Dalla Chiesa accoglie la Parola di Dio che contiene gli insegnamenti della «Legge di Cristo» !!

    Quindi NON l' insegnamento (e/o messaggio) del Gesu' storico - MA - quello che si basa sul passo del paganfariseo proveniente da Tarso / la Galati cap. 6 (cosi' come la Rm. cap.8) -

    Come ben sai questa Galati è considerata una delle autentiche lettere-epistole dell' eccelso.

    Ora in questo capitolo il dottrinario esorta il Nuovo convertito a condurre una Nuova vita NEL Messia/Cristo Pneumatico ( legge di Cristo _ versetto 2).

    Una simile passo è ripetuto nella citata Romani ove il Tarso pontifica che i devoti - ormai essendo NEL Messia/Cristo - non dovrebbero essere piu' sottoposti a giudizio (essendo la loro vita Gia' impeccabile - senza peccato) -

    Ora, come da catechismo, è proprio "mamma" Ekklesia che il devoto Apprende quelle regole miranti alla:
    - santita' (sai bene cosa significa questo termine in senso biblico).

    A seguire tutti gli altri articoli atti a soddisfare la vocazione del fedele...ecc...ecc..


    Quindi è ben difficile che uno granitico zelante "rinunci" al benefico latte materno della santa ekklesia (e che poi diventera' sua Maestra di vita)..


    link ufficiale:

    http://www.vatican.va/archive/catech...3s1c3a3_it.htm



    -
    Ultima modifica di esterno; 15-11-2019 alle 15:22

  3. #3
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
    Caro xmanx, dovresti "comprendere" _ gli zelanti mai rinuncerebbero al "nutriente" latte della santa ekklesia _ quella che si è pomposamente auto-definita:

    - MADRE e maestra !
    Comprendo perfettamente.
    Ma chissà...magari gli si apre la mente.
    Tuttavia - io penso - nemmeno dobbiamo buttare via il bambino (il Gesù storico) con l'acqua sporca (la teologia FALSA che su di lui la chiesa ha costruito).
    Mi rendo perfettamente conto che dopo 2000 anni è IMPOSSIBILE che la chiesa riconosca l'ovvietà affermando: "Scusate...in questi 2000 anni ci siamo sbagliati....cioè vi abbiamo mentito sapendo di mentire".
    E' IMPOSSIBILE. Sarebbe una catastrofe inimmaginabile. Nemmeno ci voglio pensare.
    E nemmeno vorrei rubare ai bimbi il loro falso giocattolo...lasciamoli giocare. E guardiamoli con fraterna commiserazione.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato