Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
@Regina

Comincia con: "Nessuna filosofia esistenziale riesce a dare davvero senso alla nostra esistenza".
Falso.
Io ho trovato una filosfia esistenziale che riesce a dare senso alla nostra - e alla mia - esistenza senza Gesù. O meglio...Gesù è un grande maestro spirituale come molti altri nella storia. Niente di più, niente di meno.

Tutto il resto del video è la solita sequenza di dogmi ormai ampiamente dimostrati come fasulli dall'analisi storico-critica dei cosiddetti "testi sacri".

Questa è la mia opinione.
Qual è la verità per me? La verità è che siamo tutti manifestazioni della Coscienza cosmica - cioè siamo Dio (perchè tutto è Dio...un sasso, una pianta, un animale, una galassia). Solo che non ne siamo consapevoli.
E il senso della esistenza è diventarne consapevoli.
Il male esiste perchè è il risultato della nostra inconsapevolezza.

Nascita e morte sono una illusione...come ampiamente dimostrato dalla Scienza.
Il "peccato" non esiste. Satana non esiste. E non esiste nessuna salvezza perchè siamo già salvi. E siamo già salvi perchè nessuno in realtà nasce e nessuno in realtà muore, non esiste nessun giudizio e nessuna espiazione.

Esiste solo la nostra consapevolezza e la nostra inconsapevolezza di ciò che siamo veramente.
Tutto ciò che dici è molto interessante xmanx, ma non credi che ci sia un Essere a noi Superiore che ci guarda e ci guida nel nostro cammino sia spirituale che di vita?