Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Ieri sera ho preparato un happy hour: pasta fredda con pomodorini, mozzarella e olive, tardine con maionese, olive e emmental, salatini ai wurstel e pinzimonio di verdure miste. Oggi sto leggera: petto di tacchino.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
      giullare

• 13/05/19
      • 12225

le tardine sono, alla fine, arrivate in tempo?
      https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• restodelcarlino
        giullare

• 13/05/19
        • 12225

oggi, avanzi di un pranzo tra amici...risotto marinaro e risotto allo zafferano al salto, tartine alla tartare di gamberi e maionese, caponatina di melenzane zucchini cipolla peperoni tricolori e qualche filetto di sogliola atlantica arrosto su letto di fettine d'arancia, allo zafferano.
        Muller turgau e sylvaner alsaziano (mezze bottiglie)
        fondente al cioccolato
        https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• Escolzia
          Opinionista
          • 10/08/16
          • 7457

Questa sera pizza di cavolo.

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Stasera ho preparato un'ottima pasta e fagioli con borlotti e cannellini.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Jerda
              No Excuses
              • 12/04/19
              • 3167

Originariamente Scritto da escolzia Visualizza Messaggio
              questa sera pizza di cavolo.
              o_o
              Originariamente Scritto da BiO-dEiStA
              Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
              Ben ritrovati.

Comment

• Turbociclo
                Opinionista
                • 28/04/19
                • 5572

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                Ho messo in forno l'agnello con patate.
                Queste povere bestiole massacrate con metodi barbari...Ho degli amici cui piace mangiare la testina, mi viene da vomitare solo a vedere, ricordo ancora che da bambino mi costrinsero ad assaggiare e rigettai un attimo dopo...
                " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                pur di legittimare la propria logica."

Dostoevskij.

Comment

• follemente
                  Opinionista

• 22/12/09
                  • 11661

Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                  Queste povere bestiole massacrate con metodi barbari...Ho degli amici cui piace mangiare la testina, mi viene da vomitare solo a vedere, ricordo ancora che da bambino mi costrinsero ad assaggiare e rigettai un attimo dopo...
                  Non vengono massacrate, vengono uccise normalmente come i polli, le galline, i tacchini, le mucche... non dirmi che sei vegetariano...

Comment

• dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70201

Stasera carpaccio di manzo con sedano e scaglie di grana

Comment

• follemente
                      Opinionista

• 22/12/09
                      • 11661

Stasera sgombri del golfo alla griglia (lo so, sono ripetitiva, ma li adoro) e valeriana con fagioli.

Comment

• Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                        Non vengono massacrate, vengono uccise normalmente come i polli, le galline, i tacchini, le mucche... non dirmi che sei vegetariano...

Sono solo due testimonianze, ma la seconda per quanto breve non ce l'ho fatta a vederla tutta... Le testimonianze sarebbero infinite. E' giusto battersi, anche se non si è vegetariani, contro le inutili sofferenze con cui vengono trattati gli animali, che hanno una loro sensibilità, come l'ha ad esempio il mio gatto. L'allevamento non può essere portato avanti con metodi barbari e disumani. Ci scandalizziamo per come in Cina torturano e massacrano i cani e chiudiamo gli occhi per le torture che noi infliggiamo a tutti gli animali da macello, di certo non meno intelligenti dei cani!

Dostoevskij.

Comment

• Turbociclo
                          Opinionista
                          • 28/04/19
                          • 5572

d04dad2ad72e1f01af9cc266466107c1--vignette-food-networktrisha.jpg

Dostoevskij.

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

https://ricerca.repubblica.it/repubb...aNapoli10.html

Sono solo due testimonianze, ma la seconda per quanto breve non ce l'ho fatta a vederla tutta... Le testimonianze sarebbero infinite. E' giusto battersi, anche se non si è vegetariani, contro le inutili sofferenze con cui vengono trattati gli animali, che hanno una loro sensibilità, come l'ha ad esempio il mio gatto. L'allevamento non può essere portato avanti con metodi barbari e disumani. Ci scandalizziamo per come in Cina torturano e massacrano i cani e chiudiamo gli occhi per le torture che noi infliggiamo a tutti gli animali da macello, di certo non meno intelligenti dei cani!
                            E' il motivo per cui mangio poca carne, giusto il minimo indispensabile. Ma il segreto è soprattutto comprare a chilometro zero, in posti dove puoi conoscere la filiera e sapere come vengono trattati gli animali. Io vado direttamente nelle aziende agricole del territorio ad acquistare quel poco di carne che consumo. Proprio per evitare di essere complice involontaria di situazioni come quelle.

Comment

• follemente
                              Opinionista

• 22/12/09
                              • 11661

https://ricerca.repubblica.it/repubb...aNapoli10.html

Ho controllato le tue fonti: youtube non mi mostra nulla (dovrei loggarmi col mio nome e cognome), mentre il link di Repubblica non dice nulla di preciso.

E che facciamo con i 46 milioni di tacchini che vengono sacrificati ogni anno per il Thanksgiving day? Che facciamo con gli animali carnivori che uccidono, come i leoni?

Io mangio carne e pesce, ma sto bene attenta a dove compro, come Dark.

Comment

• follemente
                                Opinionista

• 22/12/09
                                • 11661

Oggi vellutata di fagioli con riso.

Comment

Working...