Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
@Esterno.

Forse questo concilio di Calcedonia viene un po' occultato
da quello di Efeso, ove si trovavano personaggi piu' noti
come Nestorio, e quel boia di Crillo d'Alessandria. Ti volevo chie-
dere perchè in tempi più antichi i conciòli fossero piu' frequenti, vediamo
solo 20 anni di differenza tra Efeso e Calcedonia, mentre stiamo
ancora litigando per il concilio vaticano II. Io ne sento di tutti i colori,
i sacerdoti comuni sono contro l'ebraismo e vorrebbero riscrivere "popolo
deicida". Ce l'hanno poi con le alte sfere che propugnano l'ecumenismo,
e con la Messa in italiano, ovvio, loro la vogliono in latino ma sono asini
anche in italiano, e poi vogliono la schiena rivolta al popolo, e tutti orientati
verso est. Ci sono discussioni su cui mi sono divertita un sacco, allorchè si prende
la comunione in mano, di questi tempi di virus sempre più agguerriti è auspicabile,
casomai cada un frammento per terra e lo si calpesti inavvertitamente se è peccato mortale,
perchè si calpesta Cristo col suo sangua, e chi ha inventato questa pratica è subito da impiccare,
allora il sacerdote ( se si tratta di una rivista cattolica) cerca di spiegare che se sono pezzettini
piccolissimi della sacra hostia allora lì dentro non c'è più Gesu', e di non fermarsi alla forma,
insomma volevo dire che dal 1962 questo concilio non é stato metabolizzato, sono 57 anni, biso
gnerebbe farne un altro, invece in tempi antichi si facevano più freuantemente, sembra. Perchè?
E' sempre lo Spirito Santo che suscita i Concili, Lilia. Non gli uomini. Papa Giovanni (Giovanni XXIII) era anziano, secondo le previsioni umane doveva essere un Papa di transizione....quasi insignificante. Ma avvenne che Dio sconvolse (e sconvolge) le previsioni degli uomini...

"Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito!" (Giovanni 3)

"I miei pensieri non sono i vostri pensieri,
le vostre vie non sono le mie vie - oracolo del Signore.
Quanto il cielo sovrasta la terra,
tanto le mie vie sovrastano le vostre vie,
i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri." (Isaia 55)