Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Se risponde a tutti, pur non essendo raccomandato, posso scrivere io: caro Papa Francesco, stai o no tornando indietro con la Chiesa al guinzaglio, scrollandoti di dosso tutte le maceria accumulate in 2.000 anni di sfacelo?
Sarei curioso di sapere che cosa mi risponderebbe, dato che ha preso il nome di Francesco, colui che ha ripudiato il mondo e la chiesa ufficiale per essere tutto, senza alcun pezzo in meno, in Cristo.
Ancora Francesco papa ha qualche pezzettino appiccicato al clero che si sta cercando di levare ma la strada è buona.
Quindi caro cono, analizzandolo psicologicamente papa Francesco mi avrebbe dato ragione, sei rimasto solo tu che vuole andare avanti quando il ritorno è ancora possibile.

Potrei anche dire che più la chiesa è stata mondana e più si è allontanata dal messaggio che l'ha messa in moto, in scienza è direttamente proporzionale: più mondana più lontana.
Ormai è a folle perché quello che non ha capito è che deve andare in salita, la discesa è finita, è ora che ingrani la prima, e se non ci riuscisse, la marcia che si merita è la retromarcia : per vedere tutti i danni combinati venirgli incontro dal passato.
Purtroppo è a folle.
Si, ma Papa Francesco è Chiesa o non è Chiesa? Devi rispondermi a questo. Te hai un'idea di Chiesa che è solo apparato, Curia, palazzo....e la Chiesa militante? Quella che lavora sul campo, Crep? I tanti Sacerdoti e Vescovi impegnati a favore dei poveri, degli ultimi e dei diseredati della terra? Quelli non sono Chiesa? Fammi capire.