Vedo un parco- giardino con alberi secolari.
Tu?
Vedo un parco- giardino con alberi secolari.
Tu?
Il bibliotecario. Ormai nella prossima.
Hai un sogno nel cassetto o nel cassetto tieni solo i calzini?
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
I sogni non stanno nel cassetto, ma ben stretti nelle mani, per essere realizzati.
Hai un sogno che hai scelto di non realizzare per prendere altre vie?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
No, ho un sogno grande che intendo realizzare, una sfida personale, spero di farcela!
Qual è il numero massimo di invitati che hai avuto?
Se non ricordo male una trentina
Tu?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
io, una di Campobasso (che taglio' la corda dopo i convenevoli d'uso)
Cosa fai per mettere a tuo agio gli invitati?
Chiacchiero, faccio versare lo spumante nei calici, brindo a qualcosa di nostro, li faccio accomodare...
Il prossimo viaggio avrà come meta...
Grande indecisione. Stavo pensando al Mar Baltico o alla Russia. Vedremo
Il tuo?
Non ci ho ancora pensato, ci sono mete che vorrei visitare o ritornarci prima o poi.
Cosa vorresti buttare del vecchio anno?
L'elenco è troppo lungo
Diciamo tutto quello che riguarda la salute della mia famiglia.
Tu cosa vorresti incorniciare del 2019?
La nascita della mia nipotina e la vincita di un importante concorso.
Ti piacciono i giochi d'azzardo?
No per nulla. Mi piace il poker ma non gioco a soldi.
A te?
Manco a me, gioco solamente a scala 40 con amici o in famiglia in rare occasioni e mai a soldi.
Hai mai vinto a tombola?
Sì.
Ti piacerebbe giocare a bridge?