Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Si esatto è quella della fata. Mah, la serie mi piace a fasi alterne. Secondo me in certi tratti è un po' lenta. L'interpretazione di lei non mi convince affatto, non sembra proprio il suo ruolo. Ma pure Bloom mi sembra un tantino amorfo in questa serie. Volendo vedere ci sono personaggi interpretati molto meglio dei due protagonisti.
Tuttavia l'ambientazione mi piace moltissimo, anche l'atmosfera steampunk. Ma mi piace soprattutto perché racconta cose di attualità (la difficoltà della convivenza tra diverse etnie, l'integrazione, la diversità, ecc). Te che ne pensi?
Continuo con l'OT.
Concordo con te che l'interpretazione dei due attori principali lascia un po' a desiderare. Infatti il ruolo di fata, secondo me, alla Delevingne non ci azzecca proprio. L'ambientazione da Inghilterra vittoriana e quella da urban fantasy è invece splendida, come ad esempio i giorni della settimana diversi da quelli che conosciamo, inseriti con naturalezza nei dialoghi, tanto da farci quasi capire che c’è un vero mondo dietro al semplice stralcio di vita che ci viene presentato. Poi in Carnival Row , come hai detto tu, sono molto presenti tematiche più che mai attuali come il razzismo e la discriminazione, ben inserite nel contesto narrativo attraverso frasi e azioni che ci spingono a riflettere su quanto sta accadendo anche nel mondo reale. Questa componente di critica sociale è ammirevole, anche se a volte può risultare un po’ troppo insistente.
Ok, vedremo con la prossima stagione, penso che dovremo comunque attendere almeno dopo la metà del prossimo anno.