Citazione Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
Lo ripeto appositamente proprio perchè tu vuoi imporre il tuo credo come assoluto / mentre cosi' NON E' !!

Scordati quel (funesto) periodo della chiesa Trionfante / causa di tanto male e indicibili sofferenze !

----------------------------

Tu scrivi: E' chiaro che se mi viene chiesto conto della mia Fede Cattolica, rispondo citando gli Scritti Cattolici.. Incarnazione, Morte e Risurrezione del Figlio di Dio sono i cardini....i fondamenti della nostra Fede !

Vero _ ma riguarda sempre e solo te e i "tuoi confratelli" _

Non valgono per gli altri che NON la pensano come te.. da qui quella "piccolissima" aggiunta: secondo me, secondo noi - E cosi' difficile ??

Che poi tu citi i passi dei tuoi sacri scritti (quelli che ci furono Introiettati, volente o nolente, come assoluti) OGGI è possibile "analizzarli, criticarli, contestarli..ecc..." e rifiutarli".

Un diritto-dovere questo che possiamo liberamente esercitare _ fattene una ragione !

Siete stati pesantemente "ridimensionati" _ purtuttavia la vostra presunzione di essere i superlativi è la vostra Dura cervice.

La vostra supponenza Non è piu' accettata _ è del tutto IN-digeribile !

Tutto qui _ alleluja, alleluja
Ma davvero ti sembra che la Chiesa di Papa Giovanni, di Papa Woytila, di Papa Francesco abbia i caratteri della supponenza, amico Esterno? L'Ecumenismo e il dialogo con tutti e con le altre Religioni è all'ordine del giorno! Anzi, spesso dai più tradizionalisti è additato e contrastato in mille maniere....
La Parola di Dio poi, si compie comunque. Va avanti. Tiene in piedi il Cristianesimo e la Chiesa sempre e comunque: Come fai a parlare di ridimensionamento?

Posizione Religione Numero di fedeli % rapportata alla popolazione mondiale
10 Ebraismo 14 milioni 0,20%
9 Spiritismo 15 milioni 0,21%
8 Sikhismo 30 milioni 0,32%
7 Religioni africane 100 milioni 1,40%
6 Religioni etniche 300 milioni 4,19%
5 Buddhismo 376 milioni 5,25%
4 Religione tradizionale cinese 394 milioni 5,50%
3 Induismo 1 miliardo 13,95%
2 Islam 1.6 miliardi 22,32%
1 Cristianesimo 2.2 miliardi 31,50%

https://www.travel365.it/religioni-p...-nel-mondo.htm