Ogni testo scritto da sorella White o messo insieme dagli avventisti dopo la sua morte, riunendo i suoi scritti, ha un nome. In questo post viene citato "Ultimi giorni". Per cui UG è il libro e i numeri si riferiscono a capitoli e versi. Poi viene citato "Sulle orme del gran medico", per cui O(rme)G(ran)M(edico) è il libro, identificato da alcune sue lettere iniziali.
Quasi tutti i versi contenuti nel libro (nei libri) di sorella White erano già stati scritti come articoli su riviste/giornali o pubblicati come manoscritti e sono stati inseriti successivamente nei suoi libri, per cui hanno un doppio riferimento: quello della prima pubblicazione occasionale e quello dell'inserimento in un libro monotematico.
Questo, probabilmente, per evitare che succedesse come con Gesù, per il quale cattedratici affermano che non si sa bene cosa abbia detto e chi l'abbia scritto. Lo stesso discorso vale per J. Smith.
Tutte le rivelazioni da lui ricevute sono precedute dall'indicazione della data e del luogo di ricezione, nonché della eventuale presenza di testimoni.
Per loro è più difficile che cattedratici contestatori trovino appigli per screditarne gli scritti con ipotesi errate, alle quali si abbeverano volentieri alcuni. Semplicemente li ignorano e continuano il loro lavoro di discredito dei Vangeli.