Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
In quel tempo Gesù disse: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te." (Matteo 11)

Potresti per favore commentarmi queste Parole? Non ti viene mai il sospetto di essere leggermente superbo?
Anche in questo caso è necessario aggiornarsi. Io non mi rivolgo a coloro che sono completamente ignoranti riguardo le rivelazioni divine. In Italia mi aspetto che si abbia una conoscenza almeno superficiale della Bibbia. Non mi rivolgo certo ai cattedratici tanto cari ad alcuni in questo forum, ma a persone di fede con conoscenze di base.
Le vecchiette, probabilmente, sono troppo legate alle tradizioni e ai doveri di obbedienza al clero per poter accettare nuove rivelazioni divine. Ragion per cui non mi aspetto nulla da loro.
Chi, invece, ha già una buona conoscenza di base e non si è fatto schiavo del clero, può apprezzare appieno le nuove rivelazioni che chiariscono e ampliano le precedenti.
Te lo ripeto: Gesù ha predicato in un'epoca, ora siamo in un'altra epoca e sono apprezzati i piccoli, ma non gli ignoranti della fede. Anche Gesù, del resto, predicava a chi già aveva conoscenze religiose.
Non è già stato tutto fatto col primo avvento di Cristo, altrimenti le successive rivelazioni sarebbero state totalmente superflue. Per parlare solo del filone giudaico-cristiano...