Risultati da 1 a 15 di 71

Discussione: Saper stare da soli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Precisamente.
    Io esulavo proprio dal discorso del lasciarsi, della perdita, ecc, ecc. Conosco benissimo il dolore della perdita, che è come elaborare un lutto. Non era di questo che volevo parlare.
    Parlavo proprio di dipendenza emotiva. Dell'incapacità di molte persone di stare da sole, di vivere bene con se stesse. Tra l'altro è una cosa che vedo più nelle donne che negli uomini.
    Invece io la vedo assai più negli uomini che restano da soli. In queste cose l'uomo è più fragile della donna. Meno capace di autogestirsi, più dipendente, altro che "macho"...Assai spesso -confessiamolo - l'uomo vive con la partner un rapporto che ha non pochi punti di contatto con quelli che viveva con la mamma...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,517
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Invece io la vedo assai più negli uomini che restano da soli. In queste cose l'uomo è più fragile della donna. Meno capace di autogestirsi, più dipendente, altro che "macho"...Assai spesso -confessiamolo - l'uomo vive con la partner un rapporto che ha non pochi punti di contatto con quelli che viveva con la mamma...
    Ma credo che accada per entrambi invece. L'incapacità di stare con se stessi è molto diffusa, più di quanto si pensi.
    Ovviamente, lo risottolineo perché evidentemente non so spiegarmi e non si capisce, non voglio parlare di relazioni che finiscono, dolori e cose varie. Solo e semplicemente l'incapacità di stare soli, che porta a lanciarsi da una relazione all'altra, uscendone poi ovviamente delusi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato