Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Intolleranza

  1. #1
    lenina
    Guest

    Intolleranza

    Apro qua perch

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Miss Sandra
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Parigi
    Messaggi
    561
    non capito tutto ma è vero
    La petite fran

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Victoria
    Data Registrazione
    17/11/05
    Messaggi
    73
    edited Sniper
    Ultima modifica di Sniper; 09-12-2005 alle 19:46
    [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

  4. #4
    lenina
    Guest
    @ Victoria lo scambio in privato è per definizione privato. quindi ti prego di non citarlo in post publici, il mio post era generale chiedevo un parere partendo da un caso (che non ho citato e molti non avrebbero visto). Per parlare fra noi ci sono i PM

    Se io leggo <ho conosciuto dei "qualunque popolo" antipatici.>
    Non ho nulla da dire...se leggo < il tal popolo &#232; antipatico>
    ho da ridire...qualunque sia il popolo...e se &#232; il mio mi sento ferita pi&#249; direttamente.

    Ma non era questo il punto del post ma di discutere su cos'&#232; l'inolleranza.

    Per me qualunque stereotipo &#232; una forma di intolleranza e deve essere combattuto (non dico che non esistano dico che vanno combattuti).

    Comunque &#232; verissimo che "l'intolleranza non accetta la differenza" e spesos sono proprio le differenze a farci sembrere che una persona sia "antipatica"

    Tu la pensi diversamente...aspetto altri pareri...

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Victoria
    Data Registrazione
    17/11/05
    Messaggi
    73
    Ho postato la definizione di intolleranza e secondo me fai parecchi errori. Io ti rispondo perch
    [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

  6. #6
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Bella discussione legger&#242; con piacere i post che lascerete .
    Intanto vi lascio il mio di pensieri.
    Essere intolleranti &#232; un atteggiamento di chiusura verso opinioni o convinzioni diverse dalla propria.E' una mancanza di flessibilit&#224; verso una situazione che non rientra nelle proprie abitudini.E in cuor mio credo che ognuno di noi sia intollerante verso qualcosa.Ed anche verso qualcuno ,perch&#232; non possiamo essere in accordo totale con tutti.Anche se sarebbe bello ,&#232; utopistico.

    Il razzismo lo stacco volutamente da quello che ho scritto sopra perch&#232; per me prescinde dall'intolleranza.E' un atteggiamento ideologico di un gruppo "umano" che presume di avere delle caratteristiche raziali che gli Proibisce di mescolarsi ad altri gruppi ,si presume una superiorit&#224; biologica...e mi fermo qui perch&#232; poi mi verebbero spontanei dei pensieri poco graziosi.Il razzismo porta alla persecuzione ricordiamocelo sempre.
    A volte il razzismo non &#232; consapevole ed &#232; alla base di atteggiamenti ideologici come il nazionalismo o la discriminazione sociale.

    Certo chi &#232; razzista &#232; intollerante ma io direi che &#232; soprattutto un qualcuno che disprezza un altro essere umano.
    Ultima modifica di Stefi; 09-12-2005 alle 09:46

  7. #7
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926

    Intolleranza no ... maleducazione s

    Ora non esageriamo ... Victoria non
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  8. #8
    lenina
    Guest
    non vorrei parlare di quello...ho preso spunto per parlare di Intolleranza...io ne ho dato una mia definizione...mi piacerebbe vedere le vostre...

    Io credo che razzismo e intolleranza siano ben annidati in noi e che spesso nonostant eil nostr impegno abbiamo atteggiamenti intolleranti e razzisti senza accorgercene (io stessa a volte probabilmente)

    E sogno di veder sparire ogni generalizzazione...

    Voi avrete idee diverse postatele...quel post &#232; stato lo spunto per una discussione che vuole essere di scambio di idee non di chiusura...

  9. #9
    lenina
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Stefi
    Bella discussione legger&#242; con piacere i post che lascerete .
    Intanto vi lascio il mio di pensieri.
    Essere intolleranti &#232; un atteggiamento di chiusura verso opinioni o convinzioni diverse dalla propria.E' una mancanza di flessibilit&#224; verso una situazione che non rientra nelle proprie abitudini.E in cuor mio credo che ognuno di noi sia intollerante verso qualcosa.Ed anche verso qualcuno ,perch&#232; non possiamo essere in accordo totale con tutti.Anche se sarebbe bello ,&#232; utopistico.
    sono intollerante verso un sacco di governi...verso un sacco di persone...

    Non sono intollerante verso interi popoli sulla base di pochi dati.

    Non amo Israele...non amo gli States...non amo l'inghilterra...non amo un sacco di altre cose...

    Conosco persone antipatiche e simpatiche...ma ritengo sbagliato parlare in generale (sia in positivo che in negativo) di un popolo...

    E come chi dice "mi sono simpatici i gay" "i neri hanno il senso del ritmo" ecc...parla di un grosso gruppo di persone dimenticando che &#232; un gruppo di tante persone distinte che sono tutte diverse fra loro...dice cose positive ma rileva la generalizzazione e lo stereotipo.

    Lo far&#242; anche io a volte...ma ritengo sia sbagliato quindi tento di impegnarmi a spogliare ogni popolo di qualunque falso stereotipo...
    Ultima modifica di lenina; 09-12-2005 alle 10:22

  10. #10
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926

    Razzismo e intolleranza

    OK ... allora ecco i miei concetti di razzismo ed intolleranza.

    RAZZISMO : Pretesa di giudicare un gruppo etnico o una classe sociale
    in base all'aspetto esteriore (tratti somatici, colore della
    pelle) ed alla ricchezza/ povert
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Victoria
    Data Registrazione
    17/11/05
    Messaggi
    73
    [QUOTE=Piotr Aleksejevic]Ora non esageriamo ... Victoria non
    [I][COLOR="DarkOrchid"][B]Al mondo ci sono pi

  12. #12
    Sentinella del mattino L'avatar di marco68
    Data Registrazione
    29/07/05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,828
    Intolleranza verso qualcuno o verso qualcosa? perch
    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

  13. #13
    lenina
    Guest
    [quote=marco68]Intolleranza verso qualcuno o verso qualcosa? perch

  14. #14
    L'avatar di Stefi
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    un luogo antico...
    Messaggi
    6,398
    Sono daccordo con Marco ,intolleranti si ma con rispetto e sinceramente lenina te mi sembri una persona pi&#249; che corretta.Certo &#232; che verso alcune cose non si pu&#242; non essere intolleranti.
    La questione fondamentale &#232; che ogni nostro modo di sentire assume forme ed aspetti diversi a seconda del mondo in cui lo manifestiamo.
    Il modo di porsi verso gli altri oltre che manifestare il tuo pensiero &#232; indice di quello che sei,come essere umano.

  15. #15
    Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    Data Registrazione
    24/11/05
    Località
    San Pietroburgo
    Messaggi
    7,926
    [QUOTE=marco68]
    Si pu
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato