Non si può mangiare la carne carbonizzata, è cancerogena..
Per quanto riguarda quel mio ex amico siciliano ha sempre amato la moglie, aveva fatto magistrali,
e dice che non l'aveva mai tradita perchè non ne aveva trovata un'altra migliore...questo finche
non incontrò me e per 2 anni mi fece una corte serrata, avrebbe lasciato tutto, e mi avrebbe comprato
la Ferrari Testarossa che io adoravo. A volte mi piacciono le cose che amano i cafoni..Quando arrivarono
tutte queste malattie alla povera moglie oramai non amava più lei, amava me. E quindi dopo il funerale porto'
avanti il discorso, io intanto mi ero invaghita di un altro, un giornalista finissimo, e lo mollai e lui disse, ecco, ora lo tratti
come un pecoro e fa quello che vuoi tu , ma pagherai, pagherai...( lui aveva fatto le commerciali e Economia e Commercio)
e mi lanciò una serie di maledizioni sicule che si avverarono perche sono stata operata 2 volte al cervello per tumore benigno
e poi ci sono stati altri
guai tra cui la morte di un mio carissimo amico d'infarto di notte,era solo.
Ciao.
Ehh... ma tu almeno una bistecchina, un paio di uova al tegamino, glieli potevi pure fare a 'sto poveretto!!! A parte che lui cercava altro e mica la tua cucina. Bel tipo però. Dopo due settimane dalla morte della moglie già si voleva consolare. Hai fatto proprio bene a mandarlo al diavolo. Forse era uno di quei tipi che mescolano il cibo al sesso... Mah, fatti suoi.
A proposito di integratori alimentari, ovviamente io non ne so quanto te, tu sei medico, io sono un ignorante in materia, ma su consiglio di un naturopata che lavora presso un centro olistico, qua dalle mie parti, assumo da tempo degli integratori. Li assumo in capsule un paio di volte al giorno. Vedi se secondo te possono andar bene.
Un integratore estratto dall'acerola (un frutto da agricoltura biologica, simile alla ciliegia), che fornisce vitamina C.
Capsule di seleniocisteina (selenio), è un antiossidante. Poi N-acetilcisteina, è un nucleante-antiossidante, serve a contrastare abusi di alcol e fumo. Gli OPC (antociani), sempre estratti dalla frutta di bosco (bio), servono per migliorare la funzione visiva, riducono la fragilità capillare in soggetti particolarmente sensibili o che fanno sport a vantaggio della circolazione del sangue, agiscono anche nel prevenire la formazione di placche arteriosclerotiche dovute ad alti livelli di colesterolo. Poi ancora capsule di Vit. B12 (cobalto per il midollo osseo se si abusa un pò troppo con l'alcol) e cardo mariano (per il fegato, non si sa mai). Alle volte, la sera assumo melatonina se non riesco a prendere sonno, o per rilassarmi. Ultima cosa, a proposito di cucina ecc. Uso Sumac e curcuma nelle verdure (quando mangio a casa), che sono potenti antiossidanti oltre che ad avere un ottimo sapore.
Alla fine, comunque, sono poche capsule ogni giorno, basta farci l'abitudine ad assumerle, pranzo e cena. Le compero on-line, ma le trovi anche in farmacia o dall'erborista. A presto Lilia.
Ultima modifica di Kanyu; 07-02-2020 alle 16:35
@Kanyu.
Non sapevo che ti impasticcassi così tanto di integratori, lavori 19 ore al giorno
e torni a casa distrutto che ti getti sul letto mezzo morto, ma quando li prendi
questi integratori? E però guadagni da favola, eh? Ma ancora fumi? E cavoli, quando la smetti?
Beh questo signore siculo aveva la moglie che non stava tanto bene e non facevano più sesso,
lui voleva ma lei non più, e alla fine ha incontrato me, ci vedevamo sempre con un gruppo di amici
e mi ha buttato gli occhi addosso, ha tirato fuori tutte le malattie che aveva, lo mandai a fare un
po di analisi, e tutto questo spignattare della moglie, che era bravissima, non serviva a granché,
aveva carenze multiple, a cominciare dal ferro, e poi una potassiemia alle stelle perchè mangiava 7 banane al dì
e si sentiva ovviamente stanco. Poi aveva i piedi gonfi che non si sgonfiavano, eliminati scompenso cardiaco
insufficienza renale ed epatica bisognava curarlo con farmaci che rinforzassero le vene e l'ho fatto, e
finalmente i piedi sono guariti. Gli dissi perchè non andava dal suo medico curante a farsi dare le analisi, rispose
che era un asino e una volta gli aveva dettato le mie prescrizioni e non sapeva scriverle manco sotto dettatura...
Alfine guarì dai vari acciacchi e mi disse che era pronto al grande passo, voleva sposarsi all'Ara Coeli, fare tutta
la grande scalinata, ( con i barellieri accanto per sicurezza,...) e io mi dovevo mettere un vestito color panna ,
come tutte le ragazze, io dissi, no, lo voglio
bianco-ghiaccio, casomai, lui dice, va bene, ti devi sempre distinguere. Poi mi chiese di imparare a cucinare,
dopo sole 2 settimane, insomma non la pensava piu' da almeno 2 anni... pensava a me.
Mi disse che FB era pieno di fanciulle che lo volevano sposare, hanno le spie che reclutano tutti i vedovi ricchi...
che gli facevo lo streap-tease in web- cam (e lui stava pure a guardare...), ma la nostra amicizia si stava spegnendo e,
soprattutto per colpa mia, fini'.
Dove compri la curcuma?Io on-line non prendo niente, non mi fido.
Ultima modifica di Turbociclo; 07-02-2020 alle 19:01
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità ,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.