Risultati da 1 a 15 di 166

Discussione: Il monologo di Rula Jebreal

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    I vecchi che pijano la pensione non rubano, non mandano i bambini a rubare, così pure non lo facciamo noi centromeridionali, eccetera. Tanti rom invece lo fanno, tanti, tanti...non tutti, ne ho conosciuti anche di onesti. E' la realtà, non è razzismo, razzismo è il considerare una razza (o una tipologia umana, se non ti piace il termine "razza") come inferiore alla propria. Il rom NON MI E' inferiore, ma ha un difetto, che è quello di rubare troppo spesso. Chiaro? Dobbiamo per forza ogni volta indorare di zucchero la pillolina? Non serve a nessuno, neppure ai rom. I rom rubano, , gli spacciatori spacciano, i mafiosi mafiano e via dicendo. Ma noi ce li dobbiamo tenere tutti, è vero, forse però meglio in galera, quando infrangono la legge. E guarda che la maggior parte della gente sarebbe contenta di togliersi dalle balle gli zingari, non dice che ce li dobbiamo tenere, è meno tenera di Salvini. Magari ha torto, non dico di no, però spesso dipende dal vissuto personale. Se ti avessero rubato dentro casa avendo un campo rom lì vicino forse qualche sospetto ti sarebbe venuto, e allora qualche ideuzza in capoccia magari cambia. A me stava per succedere, serratura scassinata ma per miracolo non ce l'hanno fatta ad entrare. Che poi non possiedo praticamente nulla di valore, ma certo non ce la farebbero a penetrare nelle fortezze superdifese dei ricchi. Ma tu da' pure la colpa del tutto al popolino ignaro...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    I vecchi che pijano la pensione non rubano
    beh, allora dimmi a chi sono finiti i miei contributi, che non vedrò mai, se non a te, che prendi la retributiva con non so quanti anni di contributi - è solo retorica, non mi fraintendere; te lo dico solo per dimostrarti che nessuno è al sicuro;

    non mandano i bambini a rubare, così pure non lo facciamo noi centromeridionali, eccetera.
    a giudicare dalle statistiche, i centromeridionali evadono il fisco e i tributi; prendi una multa a Bologna, ti tocca pagarla; la prendi a Napoli e in tutto il sud e hai tra l'80 e il 90% di evasione; non è furto questo ?
    infatti, la quasi totalità dei leghisti al nord vorrebbe togliersi dai coglioni i meridionali, almeno nella misura in cui si parla di soldi;
    Tanti rom invece lo fanno, tanti, tanti...non tutti, ne ho conosciuti anche di onesti. E' la realtà, non è razzismo, razzismo è il considerare una razza (o una tipologia umana, se non ti piace il termine "razza") come inferiore alla propria. Il rom NON MI E' inferiore, ma ha un difetto, che è quello di rubare troppo spesso. Chiaro?
    chiaro manco per il cazzo !
    tu nemmeno più l'analisi logica di quello che scrivi sai più fare ! ma rileggiti:
    I rom rubano, , gli spacciatori spacciano, i mafiosi mafiano e via dicendo.
    che gli spacciatori spaccino, è una tautologia: il comportamento connota chi lo compie come gruppo; i mafiosi operano la mafia, ecc...

    ma dire i rom rubano è esattamente razzismo; perché si attribuisce un comportamento di individui a tutto un gruppo; non è come dire gli spacciatori spacciano, ma è come dire gli abitanti di Scampia spacciano o i siciliani sono mafiosi;

    Ma noi ce li dobbiamo tenere tutti, è vero, forse però meglio in galera, quando infrangono la legge. E guarda che la maggior parte della gente sarebbe contenta di togliersi dalle balle gli zingari, non dice che ce li dobbiamo tenere, è meno tenera di Salvini.
    sticazzi; un ministro della Repubblica non può dire cose di quel genere;

    Magari ha torto, non dico di no, però spesso dipende dal vissuto personale. Se ti avessero rubato dentro casa avendo un campo rom lì vicino forse qualche sospetto ti sarebbe venuto, e allora qualche ideuzza in capoccia magari cambia. A me stava per succedere, serratura scassinata ma per miracolo non ce l'hanno fatta ad entrare. Che poi non possiedo praticamente nulla di valore, ma certo non ce la farebbero a penetrare nelle fortezze superdifese dei ricchi. Ma tu da' pure la colpa del tutto al popolino ignaro...
    io non do la colpa a nessuno; peraltro, sono un ultrà della legalità e dell'ordine pubblico;

    ma la legge, quella fondamentale, la Costituzione, recita anche che non si può discriminare nessuno per la sua appartenenza etno-culturale; e io sono per reprimere chi trasgredisce la legge; si persegua chi ruba;
    ma se un ministro dice: purtroppo i terroni ce li dobbiamo tenere, anche se tutti sanno che sono loro ad esportare le mafie - non è forse vero che vengono da quei paesi lì ? non è una prova ? ti direbbe il barista trevigiano - il concetto è lo stesso;
    tu, istruisci pure gli italiani a ragionare in questo modo intestinale, o giustifica; poi quando hai la guerra civile in casa - magari a bassa intensità, sulle tasse e i soldi - poi chi ti salva, Cristo ?
    io no di sicuro...
    e tu sei pure uno di quelli meglio, istruito; l'educazione civica e la Costituzione dovresti conoscerle e averle capite; pensa l'altri...

    se parli di chi ruba, devi dire i ladri, non i rom; anche perché tu vedi quella centesima parte che sta nei campi; degli altri non sai nemmeno che sono rom;
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato