Risultati da 1 a 15 di 1693

Discussione: Cosa sta succedendo oggi...?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    11,542
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Ben venga qualunque indagine storica per fare luce sui fatti del Narodni dom del 13 luglio 1920. Che, a quanto mi risulta, sono ancora piuttosto controversi.
    Questo è il lavoro degli storici ed è bene che gli storici facciano il loro lavoro.
    Controversi un cazzo! Ci sono stati fior di testimoni oculari, specie italiani, che testimoniano l'avvenuto incendio del Narodni dom ad opera dei fascisti. Tutto il resto è opera della propaganda di destra priva di fonti storiche.

    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Ma questo non c'entra nulla con le sciocchezze che vai dicendo. NON ESISTE nessuna rivendicazione territoriale. NON ESISTE nessun nazionalismo italiano che pretende di riscrivere la storia con l'obiettivo di che? Di riprendersi l'Istria e la Dalmazia? Di invadere la Slovenia? Ma non scherziamo per favore!

    Accusare poi la Lega di nazionalismo imperialista è proprio da sciocchi. Visto che una delle bandiere della Lega è l'autodeterminazione dei popoli.

    In Slovenia vengono commemorate le vittime del fascismo italiano. Benissimo. I crimini del fascismo italiano vanno ricordati.
    Allo stesso modo vanno ricordate le vittime del regime comunista.
    Non esistono vittime di serie A e di serie B.
    Vanno bene tutte le spiegazioni storiche di questo mondo sulle foibe....ma E' INACCETTABILE dire che le vittime delle foibe non possano o non debbano essere ricordate portando come giustificazione il fatto che "esisterebbe una destra che vuole usare questa ricorrenza per reinstaurare una ideologia nazionalista che vuole mettere in discussione i confini".
    Questa è una SCIOCCHEZZA...è una CAZZATA che esiste solo nella tua testa e nella spocchiosa e arrogante cultura di sinistra che vede in CHIUNQUE non voti a sinistra un pericoloso fascista...e QUALUNQUE altro leader politico o partito un pericoloso fascista pronto a reinstaurare in Italia il nazionalismo e il fascismo.
    Tu mi metti in bocca parole che non ho mai pronunciato. A cosa ti riferisci?
    Forse a questo, della giornata del ricordo dell'anno scorso?

    https://newsmondo.it/dichiarazioni-t...e-2019/esteri/


    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Lasciaci ricordare le nostre vittime innocenti....come noi italiani lasciamo che altri ricordino le vittime innocenti causate dal regime fascista. E smettila di rompere gli zebedei con accuse che non stanno nè in cielo nè in terra.
    PERCHE' NOI RICORDIAMO LE NOSTRE VITTIME INNOCENTI per fare in modo che simili ORRORI non si verifichino più. Nè in Italia, nè in Slovenia, nè in ogni altra parte del mondo.
    E non perchè vogliamo ricostituire uno spirito nazionalista, fascista e imperialista per invadere la Slovenia.
    Sbagliato: tutti dobbiamo ricordare tutte le vittime innocenti del fascismo, del nazismo e del comunismo, in modo da costruire una memoria storica condivisa e non contrapposta, come accade nella mia terra da ormai troppi anni.
    Ultima modifica di follemente; 09-02-2020 alle 15:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato