" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
(no, alla russa vuol dire tutto d'un fiato, almeno dalle mie parti)
Si, eccome. Ci sono articoli che nascono male, sai che il direttore li vuole a tutti i costi ma faresti "laqualunque" per non doverli scrivere. E quando li hai pubblicati ancora stai a chiederti: ma perché?
Cosa berresti ora?
Per il discorso dei bicchieri hai perfettamente ragione, si beve tutto d'un fiato e poi (tradizione propriamente Russa, almeno per quanto ne so, ma forse bisognerebbe chiedere alla Sig.ra Pazza, viste le sue origini) per buon augurio si sbatte a terra il bicchiere che deve andare in 1000 pezzi. Di solito si fa con i bichierini di vodka.
Scusa l'intromissione.
(fine OT)
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Per il discorso dei bicchieri hai perfettamente ragione, si beve tutto d'un fiato e poi (tradizione propriamente Russa, almeno per quanto ne so, ma forse bisognerebbe chiedere alla Sig.ra Pazza, viste le sue origini) per buon augurio si sbatte a terra il bicchiere che deve andare in 1000 pezzi. Di solito si fa con i bichierini di vodka.
Scusa l'intromissione.
(fine OT)
Ma dai! Da noi non si usa rompere il bicchiere! Mi mancava questa parte! Grazie della precisazione!
@Io berrei un Oban
L'ultima volta che hai fatto le valigie?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Vere e proprie, al viaggio di nozze (2002). Cos'è un oban?
Il viaggio più lungo che tu abbia mai fatto?
Un vecchio catorcio di Ritmo usatissima. Poco dopo smisi di guidare.
Fai il tifo per una squadra di calcio?
Scusa l'intromissione.
(fine OT)
E' vero. Si beve tutto d'un fiato e poi il bicchierino si lancia alle spalle. Ma si fa solo quando si beve vodka.
Comment