A me però leggere di gente che minimizza fa un pelino incazzare. Provate a esserci voi qui nel fuoco incrociato. Ad avere amici e conoscenti che finiscono in ospedale malati. A trovarvi ogni giorno con il rischio di quarantena perché qui la gente continua ad ammalarsi. E a cercare comunque di andare avanti e di fare una vita quasi normale.
Sicuramente l'allarmismo è un errore e spero che sotto questo punto di vista la cosa venga ridimensionata quanto meno dal punto di vista delle direttive, in modo che l'economia possa ripartire al più presto, perché qui tantissime attività sono in ginocchio soprattutto a causa della paura. E con l'incubo costante che finiscano con il metterci in zona rossa perché la situazione sta diventando incontrollata. La zona rossa sarebbe la morte completa per un territorio come il nostro che già comunque non è particolarmente florido, economicamente parlando.
La situazione andrebbe affrontata con buon senso, senza l'allarmismo assurdo ma anche senza minimizzare. Ma il buon senso al giorno d'oggi è un grande assente ovunque, specialmente nella politica.