Di solito si inizia da quelle più urgenti.
La scala di Maslow ti pare azzeccata?
Solo a scendere, a salire no.
Sopporti il silenzio o ti pesa?
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
Apprezzo molto il silenzio, preferisco gli sguardi. Non mi pesa quindi, anzi.
Cosa c'è dietro uno sguardo intenso?
L'ho fatto per un periodo. Poi la serpe ha preso altre direzioni.
Tendi ad essere fiducioso\a dei consigli che ti vengono dati?
Dipende da chi me li da
Fai spesso di testa tua?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Ultimamente non devo rendere conto a nessuno, comunque credo che fare di testa propria sia fondamentale per vivere.
Quanto contano le "apparenze" nella tua vita?
Solo nei limiti del lavoro che faccio e che me le impone
Quanto contano le sensazioni nella tua vita?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Parecchio, anche se non lo do a vedere.
Qual è la canzone che ti è rimasta impressa da bambino?
Il bacio di Klimt (ho la stampa su tela in camera da letto).
Cosa ritieni di essere in grado di fare ora che invece non sapevi fare (tre\quattro) anni fa?
Credo tantissime cose, non me ne viene in mente una in particolare. Sarebbe grave se così non fosse: la vita è un continuo imparare
Tu?
Come prima cosa il lavoro che sto facendo, ora sto molto meglio e poi l'elenco sarebbe abbastanza lungo, cose buone, cose meno buone.
Anche se fossi estremamente ricco\a, continueresti a lavorare? Come impiegheresti il tuo tempo diversamente?
Si lavorerei sempre, anche se con ritmi molto più blandi. Una collaborazione sarebbe l'ideale. E nel frattempo passerei il mio tempo viaggiando. Cosi magari potrei scrivere di viaggi.
Tu?