Il mio cane.
Hai mai baciato il tuo gattone?
Il mio cane.
Hai mai baciato il tuo gattone?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
I miei gattoni. Tutti quanti sulla zucca e, qualche volta, sulla pancia.
Hai mai difeso un animale maltrattato?
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Certo e quasi a pedate sul culo del proprietario, è successo pochi giorni fa con un deficiente che stava quasi strozzando (tirando, urlando e strattonando con il guinzaglio) un povero beagle e questo in mezzo alla gente. Alla fine ho chiamato la polizia. Spero gli sia servita di lezione.
Hai mai denunciato un furto?
Purtroppo si. A Verona mi hanno rubato tutta l'attrezzatura fotografica
Tu?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
I veronesi, brutta razza!
Diciamo che per un periodo della mia vita è stata una costante.
Hai mai indossato una divisa?
Solo quella della mia squadra di atletica leggera
Hai mai partecipato a una processione travestito da qualche personaggio tipo crociato o martire?
semel in anno licet insanire, cotidie melius
Quando ero piccolo andavo al corteo del carnevale e mi travestivo da Robin Hood o da Flash, niente crociati e nemmeno martiri.
Hai mai "perquisito" qualcuno per gioco?
Sì, per gioco.
Sei mai rimasto profondamente deluso da qualche autore?
Si, da uno che non ricordo il nome ma che ha scritto un romanzo giallo davvero cafone.
Hai mai fatto una brutta telefonata?
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)
Purtroppo sì. Frattura scomposta di entrambi i malleoli del piede destro.
Hai mai fatto una pessima figura, che più pessima non si può?
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Dostoevskij.
Certo, e chi non le fa?
Hai mai incrociato i pollici e hai deciso di non fare più niente?
Non ne sono capace
Hai mai preso volutamente una decisione rischiosa?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Proprio "volutamente" no, però se mi è capitatato di doverla prendere non mi sono tirato indietro.
Tu?
Si, più volte
Hai mai temuto per la tua incolumità fisica?