Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
Credo si possa separare il sesso dall'amore e non mi vergogno a dirlo. Nella vita di tutti i giorni può accadere di tutto.
A prescindere che fare l'amore quando si è innamorati è una cosa assolutamente appagante e coinvolgente, il sesso senza amore non è da denigrare, sarebbe da ipocriti.
Ho fatto sesso senza amare e senza nessuna implicazione sentimentale e lo rifarei ancora. Certo, come in tutte le cose, ha il suo lato positivo e quello negativo, anche perchè a volte, purtroppo, si può rimanere "invischiati" e spesso si soffre. Bisogna saperci stare in una situazione così (psicologicamente parlando) o, semplicemente, si parte sin dall'inizio avendo chiaramente in testa quello che si vuole ottenere.
Il mio è ovviamente un discorso soggettivo e forse difficile da comprendere per chi non ha avuto esperienze del genere.
Ovvio che inoltre non escludo che dal puro sesso possa nascere anche qualcosa che con il tempo diventi amore. Al mondo esistono molti sentimenti e con molte sfaccettature. Anche in un rapporto di solo sesso può esserci qualcosa di molto valido, la cosa certa è che sul tema della sessualità non esiste mai l'ultima parola. I modi diversi di godere della sessualità (oppure di soffrirla) sono innumerevoli, tanti quanti gli esseri umani che popolano il nostro pianeta.
Non posso che quotare. Avrei potuto scriverlo io, questo intervento.