Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
Anni fa un mio amico architettoera disperato perché non aveva ancora letto la Recherche

e siccome é molto decorativo e tutti lo cercavano nel tempo libero, non riusciva a isolarsi

per leggere, ma alla fine si decise, si trasferì in una sua casa a Pta Latina, chiamo' una colf

che gli preparasse pranzo e cena, e si stese sul divano e inizio'a leggere. Ci impiegò 3 mesi, e

ne parlo' come di un'esperienza indimenticabile, e anche se il suo linguaggio era già abbastanza

forbito poi divenne praticamente perfetto. Sono sempre in imbarazzo vicino a lui, perché sicuramente ha studiato più di me,

ha letto più di me, maneggia il linguaggio meglio di me.

Questo incappare nel virus ci permette di leggere tutti quei libri che abbiamo

comprato e mai letti, sistemare bene cuscini, divano, poltrona, tenere le gambe in alto mentre si legge a lungo

muoverle talvolta, e poi circondarsi di fresche acque minerali, thè freddo, e sfruttare questo periodo,

che é una vera manna, così.
Cheeee????? Leggere Recherche, Proust? Ma anche no grazie, resto ignorante.
Poi ho da portare a termine la lettura di "Non fate i bravi" della Toffa e altri libri che vorrei leggere.

Anche perchè non ho la schiavetta nera io, ho da pulire a mano (perchè altrimenti in lavastoviglie si rovina) il servizio di fine porcellana di Bavaria decorato oro, usato si e no tre volte in 36 anni. Vorrei buttarlo in discarica ma forse se lo metto su ebay qualcuno se lo piglia.

Senza contare finestre e tende che mi stanno facendo notare che hanno bisogno di una pulita, disinfettata, e poi i mobili, dentro fuori, parola d'ordine.... pulire disinfettare, lavorare lavorare.
Naaaaaa non ho tempo per Proust! Sono sicura che può fare a meno di me.