Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
In che spazio stiamo discutendo? Se vuoi aprire un topic in Scienze, fallo. Tantopiù se sei atea e pensi che tutto sia frutto del caso e del caos.
Chi crede, ha bisogno di qualcos'altro: Di sapere perchè vive, da dove viene, verso cosa o Chi è diretto, qual è il senso della sua vita e dei fatti che accadono intorno a lui.
Se stai parlando di bisogni non stai parlando di fatti e l'unico fatto è avere un bisogno.

Tu puoi anche pensare a segni e messaggi ma se pretendi ragione o distorci la realtà non è che trovi tutti che penzolano dalle tue labbra. Tanto più che le religioni spesso tirano fuori il peggio di sé in queste circostanze. Vai di segni premonitori, di peccati, punizioni, di stilettate verso l'uomo. Poi c'è chi, al posto di dio, ci mette la natura che si ribella. Ed il masochismo è servito.