Qualcuno è Asperger o ha fatto il test quiz ufficiale?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Turbociclo
    Opinionista
    • 28/04/19
    • 5572

    #16
    Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Il Greto sono io...
    Anche io a 17 anni parevo un 12enne come la Thunberg, barba a parte che comunque tagliavo. Senza barba mi danno 20 anni. Ho una scarsa mimica per vari motivi e poche rughe di espressione.
    Se non te lo vivi come problema, se gli altri non te lo fanno vivere come problema, STICAZZI...Si dice che non dobbiamo preoccuparci del giudizio degli altri, è vero, però...c'è un però. Immagina che l'altro sia il tuo capo ufficio, al quale sei antipatico, e per questo ti metta infiniti bastoni fra le ruote sul lavoro. In quel caso come fai a fregartene? Riguardo a Greta ci hanno raccontato un sacco di caxxate. Come fa una ragazzina di 16 anni a parlare davanti all'ONU se ha la sindrome di Asperger che provoca enormi problemi di relazione? Basta pensare a questo perché anche il più stupido capisca che parliamo di un caso montato ad arte.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

    Comment

    • Tiberio
      Opinionista
      • 16/08/16
      • 3530

      #17
      C'è un test più preciso. Ho fatto 174/200.



      Last edited by Tiberio; 27-03-2020, 14:13.
      "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

      Comment

      • Tiberio
        Opinionista
        • 16/08/16
        • 3530

        #18
        Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
        Se non te lo vivi come problema, se gli altri non te lo fanno vivere come problema, STICAZZI...Si dice che non dobbiamo preoccuparci del giudizio degli altri, è vero, però...c'è un però. Immagina che l'altro sia il tuo capo ufficio, al quale sei antipatico, e per questo ti metta infiniti bastoni fra le ruote sul lavoro. In quel caso come fai a fregartene? Riguardo a Greta ci hanno raccontato un sacco di caxxate. Come fa una ragazzina di 16 anni a parlare davanti all'ONU se ha la sindrome di Asperger che provoca enormi problemi di relazione? Basta pensare a questo perché anche il più stupido capisca che parliamo di un caso montato ad arte.
        Magari prende delle medicine contro l'ansia sociale
        "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

        Comment

        • Turbociclo
          Opinionista
          • 28/04/19
          • 5572

          #19
          Chissà se Nietzsche aveva l'Asperger... mi è sempre piaciuto

          " L' uomo ha una tale passione per il sistema
          e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
          per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
          pur di legittimare la propria logica."

          Dostoevskij.

          Comment

          • Tiberio
            Opinionista
            • 16/08/16
            • 3530

            #20
            Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
            Chissà se Nietzsche aveva l'Asperger... mi è sempre piaciuto

            Boh...
            Dicono fosse bipolare

            Una diagnosi retrospettiva di Asperger è stata fatta su H.P. Lovecraft, Flaubert e Sartre.
            "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

            Comment

            • Tiberio
              Opinionista
              • 16/08/16
              • 3530

              #21
              ho dimenticato 3 tratti fondamentali che ho: aspetto fisico piu' giovane dell'eta anagrafica; eccentricita' nel vestire, curandosi poco del giudizio altrui; difficoltà a comprendere quello che gli altri pensano davvero e perché (deficit di empatia cognitiva);

              Noi desideriamo un mondo in cui la diversità nel modo di percepire e rapportarsi con la realtà sia messa a frutto della società e non emarginata. Per questo ci impegniamo nella diffusione della ricerca, nella condivisione di informazioni, nell'ascolto di testimonianze e nel supporto delle persone, famiglie e professionisti. Abbracciamo la neurodiversità e valorizziamo le persone nello spettro autistico. Questa è la nostra missione.


              Anche a me dicono sempre le 2 frasi "ragioni come un bambino" o "sembri un vecchio".
              Non si riesce ad accettare che una persona ragioni diversamente e si sente il bisogno di etichettarla, emarginarla, renderla ansiosa e depressa solo perché non vuole allinearsi
              Last edited by Tiberio; 21-04-2020, 17:37.
              "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

              Comment

              Working...