Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Lo dicono i medici credenti e lo dice a chiare lettere Nostro Signore: Che vuoi di più?

Chiamata di nuovo la folla, diceva loro: «Ascoltatemi tutti e intendete bene: non c'è nulla fuori dell'uomo che, entrando in lui, possa contaminarlo; sono invece le cose che escono dall'uomo a contaminarlo. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l'uomo». (Marco 7)

Parla del "muscolo" cuore, Gesù Cristo o del nostro "io" più profondo?

Quando è morto tuo padre, qual era il tuo stato d'animo? Le tue lacrime da dove venivano, Laura? Cosa si è mosso dentro di te?
No Cono, un medico è un medico e non può venire ad inventarsi che i sentimenti, la coscienza non sono prodotti dall'attività del cervello, pena radiazione dall'albo. Il medico credente può anche credere in dio ed in un'anima, ma non può raccontare stronzate. Ed il fatto di essere un medico non dà più autorità e ragione.
Lo sanno i tuoi figli, lo sai anche tu. Falla finita di fare il finto tonto. Tanto non convinci nessuno, non sei fra i bimbi del catechismo. L'unico risultato è tuo personale, per far vedere all'amico invisibile quanto sei bravo e leale nel difendere parola per parola lui ed il libro sacro.