Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
L'Anima è invisibile, Meo: Puoi vivisezionare qualsiasi organo invano. Idem la Coscienza, l'Etica, la Morale di ciascuno di noi....
Le portiamo dentro, ci caratterizzano come Persona.
Diciamo che ti piace creare ambiguità. Poco prima te ne sei uscito con questo post:
Gatto ciao! L'Anima prende dimora nel Cuore. Ti trapiantano il muscolo cardiaco, non l'Anima! Meogatto rimarrà sempre Meogatto. Un Uomo. E l'Uomo possiede oltre il Corpo anche l'Anima. Amare, odiare, sperare, sono tutti stati d'animo che avverti nel tuo Cuore.
Siamo alle solite, cioè non si capisce come sta la faccenda. Se dici che l'anima prende dimora nel cuore, con tutto il portato di emozioni e coscienza che deriverebbero dal nostro petto, e poi che non c'entrano nulla gli organi del corpo crei confusione, come sempre.
Se il Cuore non è un sinonimo di anima, un altro modo poetico per chiamare l'anima, hai da spiegare per l'ennesima volta com'è che funziona la relazione anima-cuore, se c'entra in qualche modo l'organo che ci batte nel petto. E poi tutto ciò che dici lo devi mettere in relazione con il cervello.

Poi mi domando una cosa, dopo la milionesima volta che viene toccato questo argomento, come una persona adulta non riesca in due righe ancora ad esprimersi chiaramente. Salvo problemi di comprendonio, forse c'è un certo piacere a provocare la situazione, il solito giochino del dire e non dire, del ripetere la tiritera per poi sentirsi il martire della situazione, la povera vittima delle profezie perché ti vien detto ma che cavolo dici.

Infine ti ripeto che chiamare il causa i medici e gli scienziati credenti, non ti salva dalle stronzate.