Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, i discorzi un valgano a nulla:

tu consideri Valore che la gente non divorzi se sta male, che faccia figli anche se per suoi motivi non se la sente; è un'opinione tua, e - forse - degli esimi pensatori che citi;
io considero Valore che le persone siano libere di auto-determinarsi e, coerente a questo principio non ficco il naso negli affari tuoi, né mi permetto di giudicare le tue scelte personali come immorali o sbagliate; anzi, mi impegno a difenderle, anche se sono diverse dalle mie;

la sig.ra Società non esiste, non soffre; forse soffri tu, perché la tua condizione è che non riesci a tollerare che altri perseguano un'idea diversa di felicità e obbediscano a valori morali diversi dai tuoi;
io sono cresciuto con due fratelli più grandi e abituato all'idea che l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino di re e papi; e a non corrucciarmi troppo se gli altri non assecondano i miei progetti di felicità, perché ne hanno di diversi, su matrimonio, figli e quant'altro;

puoi anche cercare di ribaltare la logica elementare del rispetto e raccontare questo come edonismo, individualismo o peccato, ma se non sei del tutto scemo capisci bene che non regge, così come lo capisce chiunque legga.
L'hai detto anche te giorni fa: Ammettiamo che Dio esista davvero. Ok? Possiamo partire da qua? Se Dio esiste e attraverso Suo Figlio, attraverso la Parola rivelata, ci dice certe cose sulla Verità, sulla Vita, sull'Amore, sulla Famiglia, sul Matrimonio, sulla Sessualità eccetera, davvero possiamo poi vivere facendo spallucce? Dire "non sono d'accordo con Lui"????? Spero stia continuando a seguirmi. Dio, il Creatore dell'Universo intero, l'Autore della Vita, ci educa come un Padre educa i suoi figli....e noi decidiamo di vivere all'opposto?

Se invece Dio non esiste, hai ragione te. Al 100%!!!