Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Niente accade per caso, Laura: Niente!
L'Uomo ha il dono del discernimento, del saper interpretare ciò che accade intorno a lui....

«Perché avete paura? Non avete ancora fede?». Signore, la tua Parola stasera ci colpisce e ci riguarda, tutti. In questo nostro mondo, che Tu ami più di noi, siamo andati avanti a tutta velocità, sentendoci forti e capaci in tutto. Avidi di guadagno, ci siamo lasciati assorbire dalle cose e frastornare dalla fretta. Non ci siamo fermati davanti ai tuoi richiami, non ci siamo ridestati di fronte a guerre e ingiustizie planetarie, non abbiamo ascoltato il grido dei poveri, e del nostro pianeta gravemente malato. Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato. Ora, mentre stiamo in mare agitato, ti imploriamo: “Svegliati Signore!”.
La tempesta smaschera la nostra vulnerabilità e lascia scoperte quelle false e superflue sicurezze con cui abbiamo costruito le nostre agende, i nostri progetti, le nostre abitudini e priorità. Ci dimostra come abbiamo lasciato addormentato e abbandonato ciò che alimenta, sostiene e dà forza alla nostra vita e alla nostra comunità. «Perché avete paura? Non avete ancora fede?». Signore, ci rivolgi un appello, un appello alla fede. Che non è tanto credere che Tu esista, ma venire a Te e fidarsi di Te. In questa Quaresima risuona il tuo appello urgente: “Convertitevi”, «ritornate a me con tutto il cuore» (Gl 2,12). Ci chiami a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri.

OMELIA PAPA FRANCESCO MONDOVISIONE 27 MARZO 2020
https://www.vaticannews.va/it/papa/n...-pandemia.html
Cono, bisogna che tu faccia pace prima di tutto col tuo cervello. Te ne esci con le tiritere sui segni, le prove, il diavolo, poi parli del fatto che è ridicolo tirare in ballo la religione, poi fatta notare la contraddizione, parli ancora di segni, prove, eventi non casuali.
Se non sono casuali sono voluti e pilotati da qualcuno, da dio o chi altro vuoi, se non lo sono, allora sono né più e né meno che eventi naturali come da sempre accadono. Da che mondo è mondo organismi nocivi per altri organismi ci sono sempre stati così come esistono malattie che riguardano esclusivamente gli animali e le piante. Noi non facciamo eccezione.