eh, per te è pure più dura, ché ce l'hai lì davanti; te lo dice uno che si sente reincarnaziòoone di un pescatore mazarese e che vivrebbe in pantaloncini, a piedi nudi e col sale addosso tutto l'anno;
per ora, quello che mi pesa di più, a parte la limitazione nel visitare i miei, è tutto il gran volume di discorsi che si accavallano nel caos, pareri tecnici di quelli che tecnici non sono, prediche e slogan, desiderio di distinguersi e dire cose qualsiasi, esibire, predicare, minacciare, profetizzare, manifestare insofferenza, ostentare bontà, oppure cinismo... e che due palle !
più ne leggo, più mi taccio, ché ad ogni sparata qualsiasi cosa venga detta sembra sempre più futile;
mi adeguo alla regola, non per pecorismo, ma per prudenza sui rischi; anche perché io, se solo mi raffreddassi, rischierei di essere letale per mia madre, che non se la passa bene;
però, capisco che per me è più facile che per altri; in casa ho quasi tutto, posso fare molto e il tempo mi passa meglio che a molti altri.