Pagina 24 di 69 PrimaPrima ... 14 20 21 22 23 24 25 26 27 28 34 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1034

Discussione: Coronavirus - spaccati di vita

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi abbiamo fatto un servizio sulle bare. Sulle decine di feretri accatastati un po' ovunque in obitorio e alla cappella dell'ospedale, in attesa che si liberi un posto per la cremazione o per la sepoltura. I parenti alle porte che vogliono dare un ultimo saluto ai propri cari, ma gli viene negato, perché c'è il rischio di contagio.
    Mille pensieri si affollano nella mente. Le voci e i volti di chi non c'è più. Di chi ha perso la battaglia. E non possiamo fare altro che continuare a combattere, a resistere. E a vivere.
    Dark, ti volevo ringraziare per queste testimonianze che in prima persona ogni giorno ci porti.
    Sono notizie devastanti che comunque ci aiutano a capire l'effettiva situazione in cui stiamo vivendo.
    Nessuno pensava di dover vivere questo stato di cose e hai ragione, dobbiamo continuare a resistere per poter ritornare a vivere.
    Non sarà mai più come prima ma la vita continuerà e ci adatteremo.

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Sono d'accordo con tutti voi, questo male che ha afflitto l'Italia prima o poi finirà, e come ho detto anche io non sarà come prima e diventerà solo un brutto periodo della nostra vita che avremo superato...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bello!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Posh&Rebel L'avatar di efua
    LadyHawke facciamo quello che si può per creare delle giornate piacevoli, che per i più piccoli iniziano ad essere pesanti...
    Fuori dalla loro routine, lontani dai loro amici, dalle loro attività, play date e feste di compleanno, che prima mi mandavano al manicomio
    Sempre con qualche borsa da preparare, qualche parte dove andare
    E’ un momento terribile
    E il mio pensiero va spesso alle persone che si trovano in prima linea ad affrontare il dramma della morte
    Qui i morti sono molti, probabilmente più che in Italia
    Molti muoiono in casa, per questo non risultano nella conta dei morti per covid
    Per me è la quinta settimana con il virus
    Faticosamente e lentamente inizio a stare meglio
    La vita è veramente un soffio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Dark, ti volevo ringraziare per queste testimonianze che in prima persona ogni giorno ci porti.
    Sono notizie devastanti che comunque ci aiutano a capire l'effettiva situazione in cui stiamo vivendo.
    Nessuno pensava di dover vivere questo stato di cose e hai ragione, dobbiamo continuare a resistere per poter ritornare a vivere.
    Non sarà mai più come prima ma la vita continuerà e ci adatteremo.
    Grazie a te per il sostegno.
    Non tutti purtroppo capiscono quale sia veramente la situazione.
    Però si, resistere e stringere i denti è il modo migliore per andare avanti. Imparare ad adattarci, e magari imparare anche a vivere in modo diverso, con ritmi diversi. Credo che adesso sia il momento di ascoltare più la natura che ci circonda e imparare a seguire più i suoi ritmi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

LadyHawke facciamo quello che si può per creare delle giornate piacevoli, che per i più piccoli iniziano ad essere pesanti...
    Fuori dalla loro routine, lontani dai loro amici, dalle loro attività, play date e feste di compleanno, che prima mi mandavano al manicomio
    E’ un momento terribile
    E il mio pensiero va spesso alle persone che si trovano in prima linea ad affrontare il dramma della morte
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

E’ un momento terribile
    Io sto pensando a tutte quelle famiglie come te con bambini e magari vivono in pochi metri quadri, roba da esaurimento.
    Per te è la quinta settimana per me, sempre stata bene, niente febbre, e per il mio nucleo famigliare sono state sette settimane di isolamento. Finalmente siamo liberi! O meglio io ufficialmente sarei stata libera dal 20 marzo ma vivendo sotto lo stesso tetto in 3 persone e due bagni per quanto si possano tenere le distanze, per quanto io l'unica senza sintomatologia( anche mia madre come me che vive sotto) ho preferito continuare per precauzione, perchè di fatto come di comporta questo virus nessuno ha ancora delle certezze, oltretutto senza tampone e analisi del sangue che possano confermare o escludere contagiosità e sono stufa!
    Finalmente abbiamo avuto la nostra certificazione di fine quarantena e isolamento dalla nostra ats.
    Mio padre nonostante ricoverato prima dal 5 di marzo ad oggi, dopo essere stato dimesso dall'ospedale con due tamponi di seguito negativi e aver passato altri 14 giorni in isolamento, sta benissimo, niente sintomi, niente febbre niente di niente eppure deve fare ancora altri due tamponi e bisogna che qualcuno lo trasporti al Sacco, totale finora da quando si è ammalato, ricoverato quarantena post ricovero a oggi 8 settimane. Siamo stati gestiti da due ats di province diverse, che non si comunicano per niente i dati tra di loro, neanche all'interno della stessa tra uffici diversi dello stesso piano per cui non sapevano chi era un certo dottor xx che ci ha contattato, ogni giorno uno operatore medico diverso, a ripetere le stesse cose, per cui inizialmente avevano sbagliato il cognome di mio padre, risultava residente in una casa di riposo di non so dove, eppure mio padre è sordo ma non ancora rimbambito da non sapere chi è e dove vive, forse per questo non siamo stati contattati subito da chi avrebbe dovuto tenerci monitorati.
    A proposito siamo stati segnalati alla prefettura come famiglia, ora con la certificazione stiamo tranquilli, sia mai che tra ats e prefettura le comunicazioni ritardino.

Dico altri due tamponi ok, non vengono di casa ti devi arrangiare e portarti l'anziano ma siccome non abbiamo voglia, nel caso di nuova positività, sissamai, di finire di nuovo in carcere a vita, useremo un'ambulanza del servizio volontariato di zona.
    Se penso a quelli che in 14gg di isolamento totale dopo il termine dei sintomi o dall'ultimo contatto con un malato, sono ritornati a vivere o magari lavorare, mi pongo delle domande.
    Ma com'è che ci sono politici, personaggi tv che sono già di nuovo operativi in minor tempo?
    Mica me lo riesco a spiegare io.
    Si parla tanto di Europa unita ma non siamo manco uniti noi come nazione, ogni regione vuol fare come gli pare, non esiste più un'unica sanità, il sistema sanitario è diventato un'azienda e tra aziende della stessa regione difficoltà a collaborare e avere un database in comune di dati da consultare e scambiare su l'intero territorio, senza vedersi chiamare da cento operatori diversi.

Quindi la guarigione è lunga, sempre che si guarisca completamente.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io sto pensando a tutte quelle famiglie come te con bambini e magari vivono in pochi metri quadri, roba da esaurimento.
    Per te è la quinta settimana per me, sempre stata bene, niente febbre, e per il mio nucleo famigliare sono state sette settimane di isolamento. Finalmente siamo liberi! O meglio io ufficialmente sarei stata libera dal 20 marzo ma vivendo sotto lo stesso tetto in 3 persone e due bagni per quanto si possano tenere le distanze, per quanto io l'unica senza sintomatologia( anche mia madre come me che vive sotto) ho preferito continuare per precauzione, perchè di fatto come di comporta questo virus nessuno ha ancora delle certezze, oltretutto senza tampone e analisi del sangue che possano confermare o escludere contagiosità e sono stufa!
    Finalmente abbiamo avuto la nostra certificazione di fine quarantena e isolamento dalla nostra ats.
    Mio padre nonostante ricoverato prima dal 5 di marzo ad oggi, dopo essere stato dimesso dall'ospedale con due tamponi di seguito negativi e aver passato altri 14 giorni in isolamento, sta benissimo, niente sintomi, niente febbre niente di niente eppure deve fare ancora altri due tamponi e bisogna che qualcuno lo trasporti al Sacco, totale finora da quando si è ammalato, ricoverato quarantena post ricovero a oggi 8 settimane. Siamo stati gestiti da due ats di province diverse, che non si comunicano per niente i dati tra di loro, neanche all'interno della stessa tra uffici diversi dello stesso piano per cui non sapevano chi era un certo dottor xx che ci ha contattato, ogni giorno uno operatore medico diverso, a ripetere le stesse cose, per cui inizialmente avevano sbagliato il cognome di mio padre, risultava residente in una casa di riposo di non so dove, eppure mio padre è sordo ma non ancora rimbambito da non sapere chi è e dove vive, forse per questo non siamo stati contattati subito da chi avrebbe dovuto tenerci monitorati.
    A proposito siamo stati segnalati alla prefettura come famiglia, ora con la certificazione stiamo tranquilli, sia mai che tra ats e prefettura le comunicazioni ritardino.

Dico altri due tamponi ok, non vengono di casa ti devi arrangiare e portarti l'anziano ma siccome non abbiamo voglia, nel caso di nuova positività, sissamai, di finire di nuovo in carcere a vita, useremo un'ambulanza del servizio volontariato di zona.
    Se penso a quelli che in 14gg di isolamento totale dopo il termine dei sintomi o dall'ultimo contatto con un malato, sono ritornati a vivere o magari lavorare, mi pongo delle domande.
    Ma com'è che ci sono politici, personaggi tv che sono già di nuovo operativi in minor tempo?
    Mica me lo riesco a spiegare io.
    Si parla tanto di Europa unita ma non siamo manco uniti noi come nazione, ogni regione vuol fare come gli pare, non esiste più un'unica sanità, il sistema sanitario è diventato un'azienda e tra aziende della stessa regione difficoltà a collaborare e avere un database in comune di dati da consultare e scambiare su l'intero territorio, senza vedersi chiamare da cento operatori diversi.

Quindi la guarigione è lunga, sempre che si guarisca completamente.
    Quando leggo ste cose mi vengono i brividi, per come certe situazioni vengono gestite male.
    Una mia amica è medico di base e si è trovata ad andare da sola a visitare i suoi pazienti sintomatici a casa e a prescrivergli tac perché se non erano gravi i tamponi mica glieli facevano. Poi alla fine hanno messo le Usta, ma con molta calma. Intanto diversi medici di base si sono ammalati e alcuni sono morti perché hanno continuato a visitare. La mia collega è rimasta una delle poche che visita di persona e che fa anche visite a domicilio. Molti medici solo online ormai. Li comprendi anche: le Ats li hanno lasciati soli. I DPI glieli hanno forniti dopo un mese che era iniziata l'emergenza, fa te...

LadyHawke, la cosa veramente importante è che nonostante tutte le rogne, possiamo raccontarle
    Fortunatamente per noi siamo in una casa con mq all’italiana, dove possiamo convivere senza dare capocciate al muro
    Pensa che, in mezzo a tutte le rogne burocratiche che avete vissuto
    In qualche modo siete esistiti: come singoli, come famiglia, come persone
    Qua semplicemente non esisti
    L’immunita’ di gregge che avevano annunciato
    Stanno procedendo con quella
    Addirittura lessi, non mi ricordo in quale paese, che dopo 24 ore senza sintomi, si poteva ritornare alla vita nel mondo
    Io non sono nemmeno sicura di essere negativa ora
    Procedi a fortuna, a sorte
    Perché se per me si fosse messa diversamente, credo che avrei avuto difficoltà a raccontarlo

@Dark
    Esatto, è proprio così, la mia dottoressa medico curante è una di quelle che visita a domicilio anche in questa situazione, mettendo a rischio se stessa e all'inizio i medici di famiglia dovevano arrangiarsi per conto loro perchè non fornivano le mascherine adatte, erano introvabili.
    Si capisce perchè tanti medici che con coscienza si sono prestati poi alla fune si sino ammalati.
    E avevano direttive precise da seguire non potevano inviare un paziente se non corrispondeva a certi parametri compresi la saturazione bassissima, quindi mio padre è stato fortunato perchè è andato e ricoverato quando ancora stava per così dire benino, altrimenti secondo me se arrivava con un quadro già gravemente compromesso non ce l'avrebbe fatta.
    Purtroppo nessuno mi leva dalla testa che se le persone colpite dal virus, a meno di gravi patologie, fossero ricoverate per tempo molti si salverebbero e si sarebbero salvati.

Ho sentito storie di persona morta non con chissà che patologie e neanche poi così anziano l'ambulanza del 118 chiamata a casa aveva escluso il virus e rifiutato di portare in ospedale, evidentemente non ritenendolo necessario, il giorno dopo richiamata l'ambulanza ricoverato dopo un paio di ore è morto tampone risultato poi positivo.
    La persona che me lo ha detto è affidabile quindi le credo che suo marito ha perso uno zio così.
    Confucio

LadyHawke, la cosa veramente importante è che nonostante tutte le rogne, possiamo raccontarle
    Fortunatamente per noi siamo in una casa con mq all’italiana, dove possiamo convivere senza dare capocciate al muro
    Pensa che, in mezzo a tutte le rogne burocratiche che avete vissuto
    In qualche modo siete esistiti: come singoli, come famiglia, come persone
    Qua semplicemente non esisti
    L’immunita’ di gregge che avevano annunciato
    Stanno procedendo con quella
    Addirittura lessi, non mi ricordo in quale paese, che dopo 24 ore senza sintomi, si poteva ritornare alla vita nel mondo
    Io non sono nemmeno sicura di essere negativa ora
    Procedi a fortuna, a sorte
    Perché se per me si fosse messa diversamente, credo che avrei avuto difficoltà a raccontarlo
    Sì certo alla fine per quanto sgangherato il nostro sistema sanitario è certamente migliore però secondo me fin dall'inizio poteva essere gestito meglio.
    Comunque secondo me in mancanza di tampone valgono i 14 giorni dalla fine dei sintomi e della febbre.
    E poi che ci vuoi fare devi adeguarti al paese in cui vivi purtroppo.
    Confucio

Anche molti casi comunque possono essere curati a casa senza ospedalizzare se ai medici di base forniscono gli strumenti per poter curare ed evitare l'intasamento negli ospedali, la prassi è usare almeno antibiotici e altri farmaci che inizialmente i medici di base non avevano possibilità di procurarsi e usare.
    Confucio

Io penso che non si è stati attenti a vedere i segnali di qualcosa di grave che poteva succedere ovunque
    Penso che molte persone possano farcela se seguite per tempo
    Non credo alla corsa a tutti i costi in ospedale
    E credo che la priorità all’inizio doveva essere quella di mettere in sicurezza ospedali e personale medico
    Tra un medico che si infetta per fare una visita a domicilio e tra uno che ti fa una telefonata, dicendoti che sei giovane e che ce la farai, ci sono parecchie altre sfumature che fanno la differenza tra la vita e la morte

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    @Dark
    Esatto, è proprio così, la mia dottoressa medico curante è una di quelle che visita a domicilio anche in questa situazione, mettendo a rischio se stessa e all'inizio i medici di famiglia dovevano arrangiarsi per conto loro perchè non fornivano le mascherine adatte, erano introvabili.
    Si capisce perchè tanti medici che con coscienza si sono prestati poi alla fune si sino ammalati.
    E avevano direttive precise da seguire non potevano inviare un paziente se non corrispondeva a certi parametri compresi la saturazione bassissima, quindi mio padre è stato fortunato perchè è andato e ricoverato quando ancora stava per così dire benino, altrimenti secondo me se arrivava con un quadro già gravemente compromesso non ce l'avrebbe fatta.
    Purtroppo nessuno mi leva dalla testa che se le persone colpite dal virus, a meno di gravi patologie, fossero ricoverate per tempo molti si salverebbero e si sarebbero salvati.

Ho sentito storie di persona morta non con chissà che patologie e neanche poi così anziano l'ambulanza del 118 chiamata a casa aveva escluso il virus e rifiutato di portare in ospedale, evidentemente non ritenendolo necessario, il giorno dopo richiamata l'ambulanza ricoverato dopo un paio di ore è morto tampone risultato poi positivo.
    La persona che me lo ha detto è affidabile quindi le credo che suo marito ha perso uno zio così.
    Ma chiaro. Lo dicono pure i medici ospedalieri stessi. Ho intervistato un mio amico medico che è direttore del nostro pronto soccorso e del comparto di emergenza e urgenza. Mi ha sempre detto che i pazienti devono essere tamponati già a casa, e pure curati dai medici di base, che gli possono somministrare i farmaci che somministrano anche in ospedale. Purtroppo nelle strutture ci sono stati problemi di spazio (il nostro ospedale è stato riconvertito tutto in ospedale covid e comunque hanno dovuto mandare altrove molti pazienti). Ma se almeno avessero gestito bene i pazienti a casa tamponandoli e curandoli di conseguenze, i morti sarebbero stati molti meno.

E’ iniziata la quinta settimana di vita da virus...
    Oggi sono uscita e sono andata per la prima volta, da quando hanno chiuso i negozi, alla high street
    Stupore, incredulità, sconforto totale
    Perché tutti quei luoghi in cui ero stata, avevo passato del tempo con mia figlia, non erano più come li avevo lasciati
    Il supermercato-ristorante dove andavamo insieme era senza i tavoli, i vari stand con i cibi pronti, chiusi
    Gente incredula, scritte di mantenere la distanza sociale ovunque
    Ero in fila quando ho visto passare una mia cara amica, che non vedevo da tempo, con la famiglia
    Aveva un bimbo piccolo, ho fatto finta, a malincuore, di non vederli...
    E’ stato scioccante tutto
    Insieme alle cose che mi servivano
    Ho preso i fiori
    Almeno una parvenza di normalità
    In questa che non è più normalità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati