-
Nostro Signore amava il Padre più di qualsiasi altro al mondo ed è tramite Lui che il nostro amore trova senso, più della moglie, dei figli o chicchessia; ed il perché lo dovresti sapere e se non lo sai te lo dico io: perché tramite Gesù tutto acquista senso e nuova luce in Dio.
E' un sentimento più grande di qualsiasi altro ed è così alto che chi ha legami materiali non lo può neanche immaginare; fattelo dire da chi ha vissuto entrambe le situazioni.
Stare solo non è quella solitudine che tu pensi perché Gesù è sempre con me, ma questo tu non puoi capirlo perché non riesci a comprenderlo, come non comprendi l'amore incondizionato perché hai vincoli materiali, ed anche quando sei da solo continui ad avere i tuoi fardelli, la famosa borsa a cui Gesù alludeva: lasciate tutto e tutti per Dio e troverete cento volte di più in tutto, anche in mogli, figli o quant'altro.
Mettiti il cuore in pace e vedrai che starai molto meglio, te lo dice uno che ha conquistato e vive questo privilegio.
Con questo non ti dico di lasciare mogli e figli come ha fatto chi si è messo alla sequela di Gesù perché per te sarebbe inconcepibile e pesante visto che sei così legato, ma sappi che è il presente che condiziona il futuro, ed il mio futuro è già qui.
Detto questo posso concludere che sono una cosa sola con lei proprio perché posso fare a meno di lei, e lo posso fare perché non ci sono più quei legami materiali che impediscono un ben più grande legame spirituale, quello attraverso Dio.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum