Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
per capire, ma tu, prima della quarantena, che prassi sociali rilevanti ponevi in essere, che il "potere" avrebbe interesse ad inibirti ?

cioè, posso capire il disdoro di uno che non possa andare al centro anziani a giocare a bocce o a tresette; a me dispiace non poter andare nei mercati delle pulci o fare il mio giro mensile in Lombardia; mi è saltata la fierona dei dischi in Olanda; oltre al piacere, soldi in meno;

ma non la metto in termini di impecorimento e soggezione ad un potere dispotico, visto che quelle mie attività in nulla attentavano a qualsiasi esercizio del potere costituito; non mi sento un rivoluzionario perseguitato, ecco; mi girano un po' le palle, ma me ne faccio una ragione, anche perché guardo quelli che se la passano brutta davvero e rischiano più di me e faccio un passettino indietro.
Ma tu veramente guardi quelli che se la passano davvero brutta? E allora, hai mai speso una parola per baristi, ristoratori, impiegati nel turismo, alberghieri e un'infinità di altri lavoratori che adesso si trovano col culo per terra e non si riprenderanno mai più? Certo, io da pensionato sono ancora fortunato, a meno che prima o poi non decidano di intervenire pure sulle pensioni. Ci sono tante categorie di italiani che potrebbero fare la rivoluzione sul serio, non io e non tu. E alla fine quando la rabbia è troppa anche le pecore possono trasformarsi in tigri.