Mia figlia invece lavorerà da casa ancora tutto maggio, poi non si sa, con la connessione alla VPN e fastweb non abbiamo risolto, nel senso che siamo riusciti ad avere l'intervento del tecnico a casa, ha controllato la linea, cambiato il modem, fatto tutti i test possibili, assegnato un IP statico, inutilmente, per loro la linea è ok. Linea che però e mista fibra e rame, i cavi di rame sono Tim, linea diversa da quella dove vive mio figlio più nuova e forse più fibra e dove la VPN va.
Dall'altro lato il tecnico informatico aziendale invece ha provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione di connessione, fatti tutti i test possibili e immaginabili ma il collegamento alla VPN aziendale non vuol saperne di connettersi.
Forse il problema sta nella criptografia e il protocollo alto di sicurezza, l'informatico non può abbassarlo,
Mia figlia così da casa non può lavorare.
Cosa fare?
Richiedere un telefono aziendale, che piaccia o no, e in ogni caso l'azienda può permetterselo, visto che con l'hotspot dello smartphone va, non ci sono problemi ne con Tim e neanche Vodafone.
Per fortuna che si dovrebbe poter lavorare da casa! Peccato che si scontra con una realtà diversa.