Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Veramente sei tu che vieni a fare minestroni con cervello, psiche, coscienza, abbinandoli ad anima e Cuore, motivo per cui ti chiedo spiegazioni più dettagliate dei rapporti fra questi elementi e definizioni dei termini. Ma vedo che latiti e ripeti la tiritera come sempre.

Da quando la laurea in medicina serve a distinguere il cuore dal Cuore? Oh Mimmo, scendi giù dalle nuvole, che tanto se ribadisci ancora dei medici credenti, figli compresi, nessuno di loro può venire a raccontare certe stronzate, dimostrare che esistono il Cuore e l'anima. Che se un medico venisse a dire ad un paziente che i problemi psicologici possono essere curati dal Cuore e non dalla testa, farebbe una brutta fine e il 110 e lode i tuoi figli non se lo sono preso studiando e raccontando stronzate agli esami ed alla tesi.
Che il pensiero dedicato per la laurea ti abbia fatto piacere non dubito, ma un modo di dire, un pensiero affettuoso in questo caso non dimostra nulla. Fattene una ragione.
Te lo ripeto: La Scienza non deve (non puo'!!!) dimostrare l'Anima, dimostrare l'Amore, dimostrare l'odio, la gelosia, il rancore, la gioia, la felicità: Eppure sono cose che esistono, Laura. Che viviamo e sperimentiamo ogni giorno. Pasteur, Marie Curie e migliaia di altri medici credenti erano laureati, no? Conoscevano tutto del muscolo cuore. Eppure parlavano senza rèmore del Cuore come centro vitale dell'Essere. Se non distingui le due cose, ti morderai continuamente la coda.
Cervello psiche Coscienza, Anima e Cuore si "abbinano", come dici te. Si abbinano magnificamente e splendidamente nell'Uomo! E' questo che ci rende un Unicum irripetibile nel Creato.