Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Mettere sè stessi al centro di tutto, esigere che gli altri ci rendano culto, che si prostrino davanti a noi, che la Moglie, il Marito, i Figli, i parenti, i colleghi, il capufficio, i vicini di casa, il governo, siano come vogliamo noi.....tutto questo si cugino: Tutto questo è idolatrìa. E' togliere la D a Dio affinchè rimanga solamente l'io.
Mi sembra che hai cambiato discorso.
A me non verrebbe mai in mente di mettere me stesso al centro di tutto, poi di tutto che? oppure di farmi rendere culto, che gli altri si prostrino davanti a me, oppure che gli altri siano come voglio io. E' un'idea che non corrisponde alla realtà dell'uomo normale. Per questo ti ho chiesto come ti possano venire in mente tali assurdità.
Tu poi mi parli dei nemici, caro cono, con caro, non ci stiamo per niente con i piedi per terra.
Per questo ho detto che tipi che la pensano come tu hai inteso non credo che esistano oppure chi le pensa, secondo me, farebbe bene ad affrontare un bel periodo di riflessione in un reparto psichiatrico per poter tornare alla normalità di vedute.