Risultati da 61 a 75 di 448

Discussione: La trappola del MES

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    @sapientino

    scusa eh… ma l'UE, la BCE, ecc... non erano creatura asservite alla Germania ?

    poi, voglio veder come te ne farai una ragione quando tutti quei titoli tedeschi e affidabili del 27% fossero messi sul mercato, a competere coi noi nostri


    Vedi @sapientino...io faccio analisi OGGETTIVE e valuto i fatti in modo OGGETTIVO.
    Quando Lagarde dice "non siamo qui per abbattere gli spread", dico che questa presa di posizione è indice di una subalternità alla Germania.
    Quando invece Lagarde attiva il QE in modo asimmetrico, abbatte lo spread, e sostiene i governi europei contro i diktat della Germania, dico che sta FINALMENTE facendo il suo lavoro.
    Non ho idee preconcette. VALUTO I FATTI.

    La Bundesbank vende la sua quota di titoli tedeschi? E che ce frega.
    Tu non lo sai e te lo dico io. Quei titoli NON SONO NUOVE EMISSIONI...sono titoli che ERANO GIA' sul mercato e che erano stati acquistati dalle banche tedesche...e che poi la BCE (tramite bundesbank) ha acquistato dalle banche tedesche. E cosa succederà? Che se li ricompreranno le banche tedesche.
    Tra l'altro i BTP tedeschi hanno rendimento (interesse) NEGATIVO. Per cui alle banche tedesche toccherà pagare gli interessi al Tesoro tedesco.
    Contenti loro....contenti tutti.

    un leader serio, affidabile, la prima cosa che ti promette sono i sacrifici che dovrai fare per stare meglio, quantificati

    Come accadde in Grecia?
    Vallo a dire ai greci che si sono beccati il MES e ora vivono a pane e acqua e si sono dovuti vendere anche il Partenone alla Germania, come stanno meglio. Stanno da dio.
    Ultima modifica di xmanx; 12-05-2020 alle 10:27
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato